Autore Redazione
venerdì
16 Novembre 2018
20:47
Condividi
Altri Sport - Alessandria

Coppa Italia e 40 anni di WuTao: il meglio del kung fu al PalaCima

Si comincia sabato alle 11.30. Alle 21 il Galà per il quarantennale, tutto a ingresso gratuito.
Coppa Italia e 40 anni di WuTao: il meglio del kung fu al PalaCima

ALESSANDRIA – Saranno almeno 200 gli atleti in arrivo ad Alessandria da tante regioni italiane in occasione della due giorni di Coppa Italia di Kung Fu sino vietnamita, organizzata dall’Accademia WuTao Sport Center Alessandria al Palazzetto dello Sport in Lungo Tanaro San Martino. Il via sabato alle 11.30. I ragazzi della scuola del Maestro Maurizio Massara (al centro nella foto) saranno circa 30. Sei le categorie: bambini, ragazzi, speranze, cadetti, juniores e seniores.

In programma gare di forme e di combattimenti prestabiliti. L’Accademia WuTao Sport Center Alessandria detiene il titolo italiano, il 21^ della sua storia, e punterà a far restare la Coppa Italia in città.

La manifestazione, posta sotto l’egida della Federazione Italiana Wushu Kungfu – Disciplina Sportiva Associata al C.O.N.I., è patrocinata dal Comune di Alessandria e inserita tra le manifestazioni per i festeggiamenti degli 850 anni di fondazione della città.

A cornice della gara nazionale sabato sera, sempre al “Pala Cima” con inizio alle 21, si terrà un Galà con spettacolari dimostrazioni per festeggiare i quarant’anni di fondazione e di continua promozione sportiva della Scuola WuTao Italia. 

Saranno proposte pregevoli esibizioni di Maestri e dei Campioni nazionali e Internazionali, provenienti anche dall’estero, tra cui il Gran Maestro Hoang Nghi, pluricampione, attore e stuntman in numerosi film d’azione, con le premiazioni di chi ha maggiormente contribuito per giungere orgogliosamente al traguardo di quarant’anni di una storia sportiva e culturale cittadina, in Italia e all’estero.

In questa occasione saranno ricordati Francesco Massara, Presidente dell’Accademia alessandrina, e Hoang Nam, pioniere delle arti marziali in Europa.

Condividi