Autore Redazione
lunedì
19 Novembre 2018
16:54
Condividi
Altri Sport - Alessandria

Vela: Spirit of Nerina prima e terza in un ventoso Campionato Invernale

Domenica la competizione è stata annullata a causa del vento forte
Vela: Spirit of Nerina prima e terza in un ventoso Campionato Invernale

VARAZZE – Nel secondo weekend di regate a Varazze Alessandria Sailing Team ha partecipato al Campionato Invernale del Ponente Ligure, una competizione caratterizzata dal forte vento. Nella gara di sabato ci sono state raffiche fino a 24 nodi con vento medio sui 18 nodi che ha permesso comunque di disputare la regata prevista.

Spirit of Nerina – Rolandi Auto, con Gerardo Aliberti e Marco Berto a prua, Michele Venturino alle drizze, Gabriele Spotorno e Oscar Montrucchio come tailers, Paolo Ricaldone alla randa e Gianluca Viganò timoniere e tattico, si è ben comportata con ottime boline e solo qualche problema in poppa per le forti raffiche di direzione molto variabile che ha fatto tribolare parecchio il timoniere. Al termine il team si è piazzato primo in classe IRC e terzo in classe ORC.

Domenica, purtroppo, l’intensità del vento è aumentata fino a raffiche di 32 nodi e il Comitato di Regata ha così sospeso le gare per ragioni di sicurezza.

Il prossimo appuntamento è per il fine settimana dell’1-2 dicembre per le ultime regate del 2018 che concluderanno la 44^ Cup Autumn del Campionato Invernale del Ponente Ligure.

Condividi