Autore Redazione
domenica
2 Dicembre 2018
15:42
Condividi
Altri Sport - Alessandria

Valeria Straneo è tornata: ottava a Valencia dopo due anni

Ottimo tempo per la alessandrina: 2h30:26
Valeria Straneo è tornata: ottava a Valencia dopo due anni

VALENZA – Grande prova di Valeria Straneo alla maratona di Valencia. Di nuovo impegnata sui 42 chilometri e 195 metri dopo due anni la campionessa alessandrina ha chiuso all’ottavo posto, tagliando il traguardo in 2h30:26. Un risultato anche oltre le sue stesse aspettative, visto che proprio Valeria aveva pronosticato un tempo intorno alle 2 ore e 32 minuti.

“Sono davvero contenta – le parole di Valeria Straneo sul sito ufficiale della Federazione Atletica Leggera- perché in pratica è andata come speravo. Ho sentito la fatica nelle gambe dal 26° chilometro, a livello muscolare, ma credo di essermi difesa abbastanza bene. A un certo punto ho pensato: come faccio ad arrivare alla fine? Anche se il ritmo è un po’ calato, ci sono riuscita. Non sono partita troppo prudente, ma stavo comoda a quel passo e le condizioni meteo erano ottime. Ascoltavo soprattutto le sensazioni, non ho quasi mai guardato l’orologio. Sapevo che il peggio sarebbe arrivato in fondo e sono soddisfatta anche dell’approccio mentale. Si riparte da 2 ore e 30 minuti e non è niente, è qualcosa di concreto. Vuol dire che con gli allenamenti dei prossimi mesi e un lavoro completo, potrò migliorare questo risultato. Non ho avuto particolari problemi, neppure a livello energetico, a parte i dolori muscolari dovuti alla mancanza di chilometri. Ma è solo questione di tempo. Se continuo così, potrò dare un occhio anche al cronometro nella prossima maratona!”.

“Voglio ringraziare con tutto il cuore Gianluca Stesina del Jmedical di Torino, se non fosse stato per lui probabilmente avrei smesso di correre” ha poi scritto la campionessa alessandrina su Facebook “Andrea Cianciosi e Giorgia Consavella che sono sempre super disponibili oltre che super competenti. Massimo Magnani e Marcello Magnani che non hanno mai smesso di credere in me. E ovviamente grazie a tutti i miei tifosi“. 

Foto tratta dalla pagina Facebook di Valeria Straneo

Condividi