Autore Redazione
martedì
4 Dicembre 2018
05:56
Condividi
Altri Sport - Alessandria

Monferrato Rugby: aggancio in vetta. Rovato piegato al Ferrovieri

33-30 il punteggio finale
Monferrato Rugby: aggancio in vetta. Rovato piegato al Ferrovieri

ALESSANDRIA – Divise da appena due lunghezze Monferrato Rugby e Rovato Nordival si sono affrontate domenica al Ferrovieri di Alessandria e i padroni di casa si sono imposti 33-30. Un risultato che riporta la squadra di coach Mandelli in vetta, a quota 29, insieme a Rovato e Lumezzane.

“Il Rovato si è dimostrato forte, ha giocato bene alla mano e ci ha messo subito sotto: 20-13 per loro al 20’. Poi è uscito l’orgoglio, la voglia di un gruppo che si è stretto, è diventato squadra vera. Abbiamo sofferto, ma da quel momento ci siamo stati solo noi in campo” commenta il vice allenatore Diego Baldovino.

Andato sotto 20-3 nel primo tempo, Monferrato si sveglia e al 24^ arriva la meta di Caramella, trasformata da Zucconi (10-20), poi meta di Carloni al 38’, trasformata dal solito Zucconi (17-20). Nella ripresa le squadre si affrontano a viso aperto fino al 15’, poi è ancora Zucconi che trasforma: 20-20. Ancora calcio per i “gnari” di Rovato (20-23), poi – è il 21’ – raggruppamento sui 22 metri, e il solito Cullhaj, il “trattore monfeorrino” si insinua nella difesa ospite e va in meta in mezzo ai pali: dopo il calcio di Zucconi si completa il sorpasso. Ancora Zucconi che centra i pali al 27’, per il 30-23. C’è ancora un calcio per il Monferrato al 35’: è l’ora del momento di gloria di Pizzolato che trasforma un calcio non facile per il 33-23. Nel finale arriva la reazione del Rovato, che va in metà al 40’, trasformata, 33-30.

“Bravi a tutti, non possiamo però commettere errori come nel finale, rischiando di compromettere tutto. Festeggiamo la ritrovata testa della classifica, ma in settimana dovremo lavorare sugli errori commessi” dichiara coach Roberto Mandelli.

Condividi