Autore Redazione
giovedì
17 Luglio 2014
00:00
Condividi
Altri Sport - Casale Monferrato

Volley: una Junior sempre piu’ giovane resta in B1

Volley: una Junior sempre piu’ giovane resta in B1

La Junior Volley militerà ancora nel campionato nazionale di B1: rinnovata negli ultimi giorni l’affiliazione del club casalese con la Federazione Italiana Pallavolo. Ecco l’attesa notizia dalla società, che di recente ha formalizzato l’iscrizione al campionato nazionale per non perdere i diritti della seconda serie nazionale e, insieme, la grande opportunità, conquistata e difesa negli anni passati, di dare alla propria città una realtà sportiva che gareggerà in una competizione di alto livello. Anche quest’anno, dunque, Casale potrà continuare a tifare Junior Volley e vederla scendere in campo in un campionato di qualità, grazie all’impegno profuso dalla dirigenza della società di via Bertana e agli sponsor che vorranno credere nel progetto e investire in un gruppo giovane e con buone possibilità di crescita.

Sono ancora molte le strade aperte per la formazione della prima squadra, anche se nessuna ancora ufficiale, ma è già stato definito che la rosa sarà composta esclusivamente da atlete under 18. Già certa, infatti, è la filosofia di questa stagione, che segue ormai un percorso consolidato: l’attenzione al settore giovanile e la valorizzazione di giocatrici che hanno tutte le carte in regola per essere le promesse della pallavolo di domani. Le premesse restano quindi coerenti con il progetto in cui la Junior ha sempre scommesso e profuso tutto il proprio impegno, proponendosi come una società che, al di là del professionismo, guarda alle proprie atlete come ragazze che stanno portando avanti il loro processo di crescita e in questo devono essere seguite e aiutate. A breve dunque, garantisce la dirigenza, i nodi delle ultime questioni organizzative saranno sciolti e saranno resi pubblici i nomi di allenatori e giocatrici.
 
Per permettere il migliore sviluppo di questi presupposti, in una stagione che offra al proprio pubblico il giusto intrattenimento, continua la campagna di ricerca di sponsorizzazioni portata avanti con impegno dalla dirigenza rossoblù. Il suo successo sarà vincolante per la definitiva costituzione della prima squadra, tanto che la dirigenza rimarca che, finché non si avrà la certezza di disporre della copertura economica necessaria ad affrontare in sicurezza la stagione, non darà avvio al progetto. Fondamentale, infatti, sarà il contributo delle aziende e delle realtà imprenditoriali del territorio per consentire alla Junior Volley di continuare a investire sulla pallavolo e sulle proprie ragazze.

Un’altra certezza, come detto, è il proseguimento del lavoro del club casalese nel settore giovanile, che vedrà impegnato un buon numero di atlete nei campionati provinciali (dall’under 12 all’under 16) e le più piccole nel Gran Prix di Minivolley.

Grazie al contributo del Ministero della Pubblica Istruzione, inoltre, è confermata la presenza della società nelle scuole durante le ore di Educazione Motoria: attraverso il lavoro di allenatori qualificati, che la Junior Volley metterà a disposizione delle scuole Primarie del casalese, infatti, sarà nuovamente offerta a tutti i bambini la possibilità di un avvicinamento graduale e divertente alla pallavolo.

Condividi