Autore Redazione
sabato
8 Dicembre 2018
05:38
Condividi
Altri Sport - Alessandria

Monferrato Rugby cerca il successo contro un Lecco in ripresa

Capolista insieme a Rovato e Lumezzane, la squadra di coach Mandelli vuole continuare a stupire
Monferrato Rugby cerca il successo contro un Lecco in ripresa

ALESSANDRIA – Reduce dalla bella affermazione in casa contro il Rovato nello scontro d’alta quota, Monferrato Rugby domenica andrà a far visita al Lecco, con inizio alle 14,30. “Anche a Lecco dovremo avere chiaro in mente il nostro piano di gioco, senza improvvisare” ha detto coach Roberto Mandelli “la gara con il Rovato ci ha lasciato in eredità diversi acciaccati ma non voglio imbastire alibi preventivi, che non avrebbero senso. Siamo consapevoli che il Lecco è una squadra che storicamente patiamo, hanno avuto un inizio di campionato non facile e si stanno riprendendo. Proprio la classifica ci obbligherà a restare concentrati” conclude il tecnico.

Domenica infatti il Rovato avrà un match sulla carta molto facile, affrontando in casa il fanalino di coda Amatori Genova, mentre il Lumezzane andrà a far visita al Bergamo, una compagine scorbutica, che nell’ultimo turno ha superato il Piacenza, che ora insegue il trio di testa a tre lunghezze.

Capitolo infortuni: Caramella è alle prese con una distorsione alla caviglia e l’argentino Cainzo ha dovuto subire dei punti di sutura a un orecchio. Hanno accusato i colpi ricevuti anche il sudafricano Heymans, Kiptiu e capitan Zucconi. Tra i lacustri c’è invece da segnalare ancora l’indisponibilità di uno dei loro “pezzi più pregiati”, il pilone Marco Enslin, infortunatosi ad una rotula in un incidente stradale.

Condividi