Autore Redazione
martedì
11 Dicembre 2018
12:20
Condividi
Altri Sport - Alessandria

Monferrato Rugby si impone anche a Lecco

La squadra di coach Mandelli ora è terza in classifica
Monferrato Rugby si impone anche a Lecco

ALESSANDRIA – E’ finita 39-20 la trasferta sul Lago di Lecco per il Monferrato Rugby. Nonostante il successo, ora la franchigia monferrina di Mister Roberto Mandelli è terza in classifica per via del successo del Rovato in casa contro l’Amatori Genova,55-17 con bonus, e del Lumezzane 9-3 a Bergamo.

Contro Lecco spicca la prestazione di capitan Jacopo Zucconi al piede, con nove calci realizzati su nove.

Parte in vantaggio Lecco, grazie ad un calcio al 13’: 3-0. Primo calcio di Zucconi al 16’, 3-3. Meta al 20’ del Lecco, non trasformata, 8-3; accorcia le distanze il Monferrato ancora con un calcio del suo Capitano al 26’ (8-6). Finalmente il Monferrato dà ritmo alla partita e va in meta al 32’ con Foresio ed al 36’ con Chibsa, entrambi trasformate da Zucconi per l’8 a 20. C’è tempo ancora per un calcio del solito “Zucco” per il 8-23 con il quale finisce il primo tempo.

Nella ripresa riparte bene il Lecco: meta all’ 8’, trasformata, 15-23. Ancora i lacustri in meta al 13’, non trasformata, che si avvicinano al Monferrato, 20-23. Giallo al numero quattro del Lecco, e contemporaneamente si risveglia il quindici di Mandelli, che infila ben tre calci di punizione di seguito, 31’, 35’, 36’ per il 20-32. Poi meta di Heymans al 39’, trasformata da Zucconi per il 20-39 finale.

Obiettivo raggiunto, bisognava vincere ed è stato fatto. Lecco è un campo non facile per nessuno. Peccato per non essere riusciti ad imporre in maniera costante il ritmo che volevamo alla partita, ovviamente bravi a loro per non avercelo concesso, giocando sempre al limite” ha commentato coach Roberto Mandelli.

Condividi