Autore Redazione
mercoledì
6 Agosto 2014
00:00
Condividi
Altri Sport - Alessandria

Baseball: i Blue Sox Brothers chiudono l’anno col sorriso, battuta la Juve 98

Baseball: i Blue Sox Brothers chiudono l’anno col sorriso, battuta la Juve 98

La stagione dei Brothers si è chiusa in bellezza nella scorsa domenica sul proprio campo di casa.
Dopo un campionato di serie C al vertice della classifica dove la vittoria è sfumata contro i Jacks nella partita persa di domenica 27 Luglio, i Brothers impostano una giornata improntata sul divertimento puntando alla vittoria del gruppo.
Al mattino si è infatti disputata una simpatica partita di slow pitch che ha visto coinvolto tutto il gruppo Blu formato dai giocatori, fidanzate, mogli e amici.
Durante tali eventi si percepisce la voglia di stare insieme e di superare quel po’ di delusione che occupa un angolino del cuore di ciascun Bro per aver sfiorato un importante risultato.
Durante il pomeriggio è stato invece disputato l’ultimo incontro del campionato contro la Juve 98 portata sul campo di gioco dal veterano Scalzo.
La formazione partente dei padroni di casa di Zona Cristo di Alessandria ha visto schierati i giocatori più giovani che per tutto l’anno si sono impegnati con costanza e serietà.
Solamente la batteria, Benvenuto-Subriano, è stata mantenuta di “vecchia guardia” per supportare la giovane compagine così costituita: Di Sauro in prima base, Curotto a difesa del sacchetto di seconda, Fracchia in terza base, Ristori interbase, Schiappacasse all’esterno sinistro, Garziano all’esterno centro e Ottonello Luciano in zona destra.
La parte alta del primo inning inizia bene con Benvenuto che tiene subito legate le mazze dei bianco-neri ed una difesa impeccabile.
Anche l’attacco dei Bro si dimostra caparbio e, sfruttando le basi ball concesse nonchè le valide di Ristori, De Los Santos (DH) e Di Sauro, vengono segnati 5 punti.
Nel prosieguo della partita le mazze di entrambe le squadre rimangono imbrigliate e solamente al sesto e settimo inning vengono segnati rispettivamente un punto dai torinesi ed un punto dai Bro che chiudono il match per 6 a 1.
Molto brava tutta la giovane difesa a partire da Ristori che nel difficile ruolo di interbase ha saputo giocare bene tutte le palle che lo hanno visto coinvolto, bravo dietro al piatto Segneri che al suo primo anno da ricevitore dimostra aver lavorato sodo per acquisire quelle qualità che occorrono.
Anche Fracchia si è comportato bene in terza base amministrando a dovere la porzione di campo da lui difesa.
Lugo in prima base, sostituito per Garziano, ha mostrato il meglio di se così come Curotto in seconda e Schiappacasse all’esterno.
Insomma, una buona giornata conclusiva per tutto il team che ha anche visto l’esordio in campo di Medina DagoRoberto, uno degli ultimi acquisti dei Bro al limite del termine del tesseramento 2014.
Dopo un mese di riposo i Brothers scenderanno ancora in campo per tornei e amichevoli da improntare sul buon gioco e la crescita dei giovani.

Condividi