Autore Redazione
mercoledì
9 Gennaio 2019
19:02
Condividi
Altri Sport - Alessandria

Nuovo Nuoto Club Alessandria protagonista ai campionati invernali Uisp

Dodici le medaglie vinte dalla società alessandrina: spiccano gli ori di Pipistrello, Ricagno, Beccaria e Mattacheo
Nuovo Nuoto Club Alessandria protagonista ai campionati invernali Uisp

ALESSANDRIA – Con 4 ori, 3 argenti e 5 bronzi la squadra del Nuovo Nuoto Club Alessandria ha onorato la partecipazione ai “Campionati nazionali invernali Uisp 2019, andati in scena lo scorso fine settimana alla Piscina Olimpionica Carmen Longo di Bologna. La compagine alessandrina è risultata sesta nella classifica finale della manifestazione.

Ancora una volta significativo è stato il risultato complessivo della squadra che ha ottenuto una media punti elevata rispetto alle gare a cui ha partecipato. Infatti praticamente tutti i nuotatori alessandrini hanno contribuito a alimentare il monte punti; oltre ai “medagliati” sono arrivati anche numerosi piazzamenti ai piedi del podio che hanno fatto guadagnare punti alla squadra, un gruppo all’insegna dello spirito di unione e di equilibrio che anima gli atleti e gli allenatori che la compongono.

Particolarmente brillanti per i titoli conquistati sono state le prestazioni di Dennis Pipistrello, oro nei 50 stile libero e 50 dorso categoria “Ragazzi”, il primo posto di Greta Ricagno nei 50 dorso categoria “Juniores” e di Marta Beccaria, oro nei 100 stile libero categoria “Assoluti”.

A completare il medagliere del Nuovo Nuoto Club sono arrivate anche le tre medaglie vinte dai “Master”: Gianmario Mattacheo, oro nei 200 misti e Giancarlo Robotti argento e bronzo rispettivamente nei 50 e 100 rana.

Condividi