Autore Redazione
venerdì
8 Agosto 2014
00:00
Condividi
Altri Sport

Motori: i piloti alessandrini di trial fanno la voce grossa in Europa [INTERVISTA]

Motori: i piloti alessandrini di trial fanno la voce grossa in Europa [INTERVISTA]

Quattro alessandrini a podio nell’ultima edizione dell’Eurotrial 4×4, la competizione continentale di fuoristrada andata in scena lo scorso fine settimana in Slovacchia, a Lietavska Lucka. Nonostante le avverse condizioni metereologiche, le non proprio corrette interpretazioni dei commissari di percorso e una organizzazione dell’evento non proprio perfetta gli alessandrini della “New 4×4 Ovada” hanno ottenuto due secondi posti. Piazza d’onore nella categoria Standard per Stefano Provera e Giorgia Sforzin, gia campioni italiani 2012, mentre nella categoria Pro-Modified secondo posto finale per Maurizio Gandino e Livia Mihai, sportivi di Silvano d’Orba e pluricampioni italiani. 

“E’ stata una sorpresa” ha commentato Stefano Provera su Radio Gold News “ho fatto un grave errore nella gara di sabato perdendo molti punti. Alla fine ero nono ma domenica sono stato il migliore, recuperando fino alla seconda posizione, a circa venti punti di distanza dal vincitore. Sono felicissimo così. Pensare di poter vincere sarebbe stato troppo. Voglio fare un ringraziamento particolare per la preparazione ed assistenza del mio Suzuki Brosciu Garage di Ovada e Lerma Gomme di Silvano d’Orba.”

In basso potete ascoltare l’intervista integrale. 

Questi risultati, insieme a quelli degli altri equipaggi italiani presenti, hanno contribuito a far si’ che l’Italia raggiungesse il terzo posto nella classifica per nazioni, davanti ai padroni di casa della Slovacchia e dietro solo agli squadroni della Repubblica Ceca e della Germania, presenti con molti più equipaggi.

Condividi