Autore Redazione
mercoledì
23 Gennaio 2019
13:10
Condividi
Altri Sport - Tortona

Campionati Vigili del Fuoco: Marco Lapomarda vince sullo snowboard

In Val di Fassa erano presenti oltre 900 pompieri provenienti da tutta Italia.
Campionati Vigili del Fuoco: Marco Lapomarda vince sullo snowboard

PROVINCIA – Primi ad arrivare in caso di pericolo e, in questo caso, anche nelle prove contro il tempo sulla neve. Il Comando dei Vigili del Fuoco di Alessandria è orgoglioso del Capo Squadra Marco Lapomarda, in servizio al distaccamento di Tortona, arrivato primo al 35° Campionato Italiano Invernale riservato ai Vigili del fuoco, in Val di Fassa. Lapomarda si è imposto nella gara di snowboard slalom gigante, nella categoria D – 51/60 anni, con un tempo finale di 39 secondi e 18 centesimi. Foto a fianco tratta dal sito dei Vigili del Fuoco.

vigile_del_fuoco

In tutto erano presenti oltre 900 atleti provenienti da tutta Italia, impegnati nelle gare di sci alpino e nordico, snowboard e sci alpinismo.

La tradizionale manifestazione sportiva ha avuto inizio con la cerimonia di inaugurazione a Pozza di Fassa, a cui hanno fatto seguito due giorni intensi di gare. La gara di snowboard si è svolta sulla pista Alloch di Pozza di Fassa, a cui è seguita quella di slalom gigante, sulle piste del Catinaccio e Buffaure. Successivamente, in notturna, si è svolta la gara di sci alpinismo seguita, nella giornata di sabato 19, dall’ultima prova di sci nordico e dalle premiazioni.

L’edizione 2020 del Campionato Italiano di Sci riservato ai Vigili del fuoco sarà organizzata in Val Pusteria, a Sesto, in provincia di Bolzano.

Foto a fianco tratta dal sito dei Vigili del Fuoco

In basso la partenza della gara di sci nordico. Si ringrazia per il video il Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco.

Condividi