Autore Redazione
giovedì
7 Febbraio 2019
15:44
Condividi
Altri Sport - Alessandria

Kung Fu: otto medaglie per Accademia Ta Yu. Ori per Orlando e Calissano

Grande soddisfazione per i ragazzi alessandrini guidati da Arianna Marega
Kung Fu: otto medaglie per Accademia Ta Yu. Ori per Orlando e Calissano

ALESSANDRIA – Otto medaglie conquistate da cinque atleti. Questo l’ottimo bilancio dell’Accademia Ta Yu di Alessandria nell’ultimo trofeo “L’Isola del Kung Fu”, andato in scena a Suisio, una gara di Forme e Combattimento Tradizionale del circuito MSP Italia, un ente di Promozione Sportiva riconosciuto dal Coni.

Tante le soddisfazioni per i ragazzi guidata dalla Maestra Arianna Marega 4° Chieh Internazionale.

Matilde Calissano (in arte Verità Interiore) brilla d’oro nella categoria di forme a mani nudi per i 5-7 anni e viene ulteriormente premiata come atleta femminile più giovane di tutta la competizione. Tommaso Ippoliti (Espansione), alla sua primissima esperienza agonistica, riesce a salire sul podio conquistando il terzo posto nella categoria 14-15 anni di Tao Lu per gli Stili del Sud.

Ivan Laguzzi (Ricerca) si aggiudica il bronzo con la forma a mani nude dell’Airone per gli Stili Misti nella categoria 18-34 anni di 2° livello, ricevendo anche i complimenti dal Capo Arbitri di pedana per la precisione tecnica. Bis di Argenti per Giacomo Calissano (Libero Riparo), neo aspirante cintura nera, conquistati nell’esecuzione della forma Moi Fah per gli Stili del Nord e in quella dell’Airone degli Stili Misti, categoria 14-15 anni 2° livello.

En plein per Emanuele Orlando (Giusto Mezzo), anch’egli aspirante Cintura Nera, che sale sul gradino più alto del podio conquistando due Ori rispettivamente con il Tao Lu Laoijiai Quan degli Stili Misti e con la Forma del Fiore di Pruno per gli Stili del Nord per la categoria 12-13 anni 2° livello; conquista, inoltre, la medaglia di bronzo con l’utilizzo del Bastone nella categoria unificata di armi lunghe.

Dopo i successi di Suisio, è già in programma la partecipazione ad altre competizioni valide per la finale italiana, e l’organizzazione di una Conferenza sulla Medicina Tradizionale Cinese e i principi del pensiero filosofico orientale prevista per domenica 17 Febbraio, a partire dalle 10 in via Colombo 8, zona Orti di Alessandria, tenuta da Alberto Cucco, studioso presso l’Università di Medicina Cinese di Tianjin in Cina.

Un ulteriore appuntamenti sarà la partecipazione al Carnevale alessandrino nel pomeriggio del 10 Marzo e lo stage di Wing Chun del 17 Marzo, in programma dalle 10 alle 13, tenuto dal Shifu Biagio Grillo, Allievo di Master Wilfred Lam del lineaggio Leung Sheung.

Condividi