Autore Redazione
martedì
12 Febbraio 2019
22:11
Condividi
Altri Sport - Alessandria

Nuovo Nuoto Club Alessandria sugli scudi: dieci nuovi campioni regionali

Grande risultato dei ragazzi allenati da Fabio e Matteo Pavan e Gianluca Mattaccheo.
Nuovo Nuoto Club Alessandria sugli scudi: dieci nuovi campioni regionali

MONZA – Dieci medaglie d’oro, oltre a diversi argenti e bronzi. Questo il cospicuo bottino portato a casa dai ragazzi del Nuovo Nuoto Club Alessandria, protagonisti degli ultimi Campionati Regionali Invernali che si sono svolti al Centro Natatorio S. Albino di Monza.

Questi i dieci nuovi campioni regionali alessandrini: Caramella Cloe, farfalla categoria Esordienti A, Camilla Sciutto, farfalla categoria Ragazzi, Marta Beccaria, farfalla categoria Assoluti, Alessandro Maganza, farfalla e stile libero categoria Assoluti, Dennis Pipistrello, dorso categoria Ragazzi, Irene Briganti, rana categoria Assoluti, Stefano Appiani, rana categoria Ragazzi, Erica Cattaneo, stile libero categoria Ragazzi e Fabio Garavelli, stile libero categoria Esordienti C.

A completare il medagliere del Nuovo Nuoto Club sono stati i piazzamenti al secondo e terzo posto dei ragazzi allenati da Fabio e Matteo Pavan e Gianluca Mattaccheo.

A suggellare il successo dell’intera squadra anche la vittoria in un’inedita “staffettona” 8×50 stile libero che ha visto gareggiare tutte le squadre rappresentate da otto atleti ciascuna omogeneamente ripartiti tra maschi e femmine che hanno dato vita ad un’avvincente sfida culminata con la vittoria del Nuovo Nuoto Club.

A testimonianza dello spirito di fratellanza ed unità che anima il movimento natatorio anche a livello giovanile l’organizzazione della manifestazione monzese ha voluto ricordare prima dell’inizio delle gare quanto accaduto allo sfortunato nuotatore Manuel Bortuzzo trasmettendo il messaggio che il ragazzo ha lanciato in questi giorni, accompagnata da un lungo applauso di tutti i presenti.

Condividi