Autore Redazione
lunedì
8 Settembre 2014
12:57
Condividi
Altri Sport - Acqui Terme

Rugby: Alessandria batte San Mauro e Rivoli

Rugby: Alessandria batte San Mauro e Rivoli

Continua il periodo di preparazione dell’APD Rugby Alessandria che, nel cammino di avvicinamento al Campionato Nazionale di Serie C1, archivia anche i 4 giorni di ritiro a Bardonecchia. Unita ad alcuni elementi dell’U18 seguiti da coach Bertocco, la prima squadra guidata dai coach D’Angelo e Piccinin ha potuto lavorare tra i monti torinesi con alti ritmi di allenamenti che hanno toccato ogni fondamentale del rugby giocato.

Buona la risposta dei “grigi” che hanno affrontato al meglio un programma impegnativo che li ha visti attivi già prima dell’orario di colazioni con esercizi specifici di condizionamento e durante la giornata con esercizi prettamente tecnici o tattici.

A conclusione del ritiro i giocatori di coach D’Angelo hanno affrontato, sul campo amico dei “Ferrovieri”, in amichevole il San Mauro Rugby e il Rivoli Rugby in un triangolare con partita da 40 minuti l’una. Buona la risposta della squadra che, nonostante la mole di lavoro accumulata, ha messo in scena un bel rugby a tratti fluido e veloce contro il Rivoli che ha impegnato non poco la difesa mandrogna. Il primo match è finito 10 a 0 a favore dei mandrogni, impeccabili in attacco e impermeabili in difesa. Il secondo incontro è stato condizionato dalla stanchezza. Subito un botta e risposta con la meta degli uomini di mister D’Angelo pareggiata dai torinesi. Con una bella prova di carattere , i grigi, sono riusciti a portare altri quattro ovali oltre la linea.

Domenica prossima Alessandria affronterà un altro test contro il VII Rugby Torino, squadra di serie B.

Condividi