Autore Redazione
lunedì
25 Febbraio 2019
21:45
Condividi
Altri Sport - Alessandria

Cuspo Rugby sconfitto a testa alta dal Golfo dei Poeti

Gli under 16 Black Herons hanno invece battuto 24-19 il Volvera
Cuspo Rugby sconfitto a testa alta dal Golfo dei Poeti

PROVINCIA – Nell’ultima giornata del campionato di serie C2 Cuspo Rugby ha perso di misura 23-29 contro il Golfo dei Poeti. Gli Aironi si sono battuti fino all’ultimo secondo, chiudendo la partita in attacco, alla continua ricerca della meta.

“Complimenti agli agguerritissimi padroni di casa per l’ottima partita giocata” è stato il commento del GDP sui social che concedono ‘l’onore delle armi’ ai piemontesi.

Il coach Dario Piccinin è ugualmente soddisfatto, al di là della sconfitta: “Stiamo andando nella giusta direzione”, commenta, “Buona prova di carattere, ce la siamo giocata alla pari nonostante sulla carta il divario in classifica non
fosse proprio così. Se continuiamo così non possiamo che crescere”.

Il supervisore Giancarlo Casarin analizza la partita più sul piano tecnico: “I ragazzi ci hanno messo molto impegno. Peccato per i soliti errori nei passaggi, dobbiamo migliorare in velocità, ma se continuiamo così prima o poi il risultato arriva”.

“Abbiamo reso la vita dura al Golfo” chiosa coach Lorenzo Nosenzo “Si incomincia a vedere del bel gioco. Un plauso particolare al calciatore Andrea Lava, quasi perfetto nelle trasformazioni. Aggressività e voglia di fare stanno emergendo nel modo giusto”.

Sabato, invece, gli under 16 Black Herons hanno battuto 24-19 il Volvera, nonostante qualche individualismo in campo e in un gioco meno omogeneo del solito, non molto corale come il rugby vuole.

“Gli avversari ci hanno messi un po’ in difficoltà dal punto di vista fisico” commenta l’allenatore Lorenzo Nosenzo, “Siamo comunque soddisfatti del gioco e del risultato raggiunto. Il rugby è uno sport che più di altri si basa sul gioco di squadra: le individualità non devono risolvere le partite”.

 

Condividi