Autore Redazione
domenica
10 Marzo 2019
20:10
Condividi
Altri Sport - Alessandria

Alessandria Volley: Under 14 vince lo scudetto dopo una rimonta da urlo

Sotto di due set contro Pavic Romagnano, le ragazze di coach Musa hanno rialzato la testa e vinto 3-2 al tiebreak.
Alessandria Volley: Under 14 vince lo scudetto dopo una rimonta da urlo

ALESSANDRIA – Un’altra domenica da incorniciare per Alessandria Volley. A Novara la Under 14 Nova Mulini Valente La Ghiottosa si è infatti laureata campione d’Italia di categoria. In finale le ragazze di coach Marcello Musa si sono imposte 3-2 in rimonta al tiebreak contro Pavic Romagnano, dopo essere state sotto di due set. 18-25, 16-25, 25-13, 25-20, 15-13 il punteggio dei cinque set.

Sul gradino più alto del podio sono quindi salite la capitana Arianna Scrivanti, Carla Daniele, Stephany Teanny Fulico, Giulia Baretta, Beatrice Penna, Alice Taverna, Greta Simi, Alice Giacomin, Lorenza Filì, Giulia Varesini e Giulia Zanon. 

In semifinale le alessandrine si erano sbarazzate di San Rocco per 3-1.

Questo ennesimo scudetto è l’orgoglio di un’intera città ha detto il presidente di Alessandria Volley Mauro Bernagozzi “Vincere a Novara in casa loro contro squadre più forti non ha prezzo. Vincere così resterà nella storia: complimenti a coach Marcello Musa, alle ragazze e a tutti nostri tifosi. Questo è l’ennesimo scudetto in pochi anni, frutto del lavoro di Massimo Lotta e di un staff tecnico composto da allenatori straordinari“. 

“Con viva emozione saluto le ragazze under 14 di coach Musa” ha commentato l’assessore allo Sport Piervittorio Ciccaglioni “la Alessandria sportiva vi è grata. La Alessandria Volley è una fucina di campioni e anche stavolta non è mancato il successo, difficile ma esaltante. Grazie a voi tutte, un forte abbraccio anche allo staff. Ai miei complimenti si uniscono quelli del sindaco Cuttica di Revigliasco e di tutta la Giunta. Alessandria Volley: il cielo è più vicino!

alessandria_volley_Under_14

Condividi