Autore Redazione
venerdì
19 Settembre 2014
00:19
Condividi
Altri Sport - Alessandria

Rugby: l’esordio dei grigi sarà contro il Savona

Rugby: l’esordio dei grigi sarà contro il Savona

La Federazione Italiana Rugby ha ufficializzato i gironi della Serie C1 Nazionale e il conseguente calendario. Alessandria Rugby è inserita nel Girone D – Poule 2 e avrà come avversarie il Rugby Club Spezia, Savona Rugby ASD, ASD Asti Rugby e il C.F.F.S. Cogoleto Rugby.
Le prime tre classificate della Poule andranno ad affrontare le prime tre squadre della Poule 1 formata da Cuneo Pedona Rugby, Rivoli Rugby, ASD Ivrea Rugby Club ASD, ASD Rugby San Mauro, Cus Torino Rugby ASD. Alla fine la vincitrice della Poule Promozione andrà direttamente in Serie B nel campionato 2015/2016.
In attesa di ospitare il Savona Rugby ASD nella prima giornata, domenica 5 Ottobre al “Ferrovieri” di Alessandria, i “grigi” affronteranno sabato alle 16.30 gli Amatori Parma al centro Sportivo “Cortile San Martino” di Moletolo. 

Per i “grigi” sarà un doppio test per poter valutare il livello di preparazione fisica, visto che la squadra è ancora in fase di preparazione atletica pre campionato che per la valutazione dell’acquisizione delle indicazioni tecniche date in queste settimane dallo staff tecnico.

Infine ci sono tre importanti novità nell’organico di coach D’Angelo: il ritorno del 24enne tallonatore Alessio Greco e l’arrivo delle prime linee Filippo Gallo e Marco Barbato, ex Rugby Santandrea ASD di Vercelli.

Condividi