Autore Redazione
martedì
12 Marzo 2019
05:55
Condividi
Altri Sport - Alessandria

Accademica Wushu Sanda Alessandria: D’Agostino e Foco sempre più azzurre

Sette medaglie il bottino complessivo portato a casa dai ragazzi del maestro D'Agostino nel fine settimana
Accademica Wushu Sanda Alessandria: D’Agostino e Foco sempre più azzurre

ALESSANDRIA – Una spedizione proficua per l’Accademia Wushu Sanda Alessandria a Zola di Predosa. In occasione del torneo nazionale Sandamania la società alessandrina ha infatti ottenuto due ori nelle categorie Seniores -60 chili e juniores -65, rispettivamente per Sonia D’Agostino e Marie Lys Foco. Le due atlete si avvicinano così alla convocazione in nazionale in vista del Campionato dei Paesi del Mediterraneo previsto a fine maggio a Marsiglia.

Cinque medaglie è il bottino portato a casa dai ragazzi del maestro Gianluca D’Agostino nella Coppa Italia Tao Lu Moderno con forme codificate e forme basi e King of Kung fu per il Tao Lu tradizionale: due gli ori nei cadetti forme base per Marta Borromeo e Riccardo Guion, argento per Davide Lombardi e ottimo quarto posto per Marcello Carena, al debutto nelle codificate cadetti 1 set internazionale.

Marie Lys Foco si è anche portata a casa un bronzo nella juniores codificata 1 set internazionale, oltre a un argento nelle forme Tao Lu tradizionale juniores.

In questo fine settimana Alessia D’Agostino ha anche debuttato come arbitro, nella pool del Sanda e del Tao Lu  Tradizionale.

Per gli atleti dell’Accademia Wushu Sanda Alessandria ora il prossimo obiettivo sono gli Internazionali di Sanda, i Campionati Regionali Nord Ovest e il secondo Trofeo Nazionale Città Alessandria in programma al Palacima il 18 e 19 maggio. 

Infine il Maestro D’Agostino, Delegato Regionale Federale, sabato e domenica sarà presente al raduno di Napoli per la specializzazione degli insegnati tecnici nel Sanda.

Condividi