Autore Redazione
mercoledì
20 Marzo 2019
22:06
Condividi
Altri Sport - Alessandria

Nuoto: pioggia di medaglie per lo Swimming Club Alessandria

Primo posto per la società alessandrina all'ultimo campionato provinciale
Nuoto: pioggia di medaglie per lo Swimming Club Alessandria

ALESSANDRIA – Con i suoi piccoli esordienti A e B lo Swimming Club Alessandria si è piazzato sul primo gradino del podio al campionato provinciale di Alessandria, disputato a Tortona il 17 marzo. Gli esordienti B hanno aperto la manifestazione con grinta ottenendo ottimi piazzamenti.

Tra tutti spiccano Sitari Mirela, Cherubini Mathilde, Ivaldi Jacopo e Delmonte Dalia che ottengono quattro medaglie tra individuali e staffette. 

Non da meno tutti i compagni che tra podi e piazzamenti hanno contribuito alla buona riuscita della mattinata: Varnero Edoardo, Griffin Vanessa, Caso Giulia, Vercelli Valentina, Iandolino Edoardo, Rihai Rim, Raia Adriano, Camagna Ginevra, Saltos Benites Lilian, Rocca Matteo, Bennati Leonardo, Crepaldi Caterina, Pellati Alessandro, Falabrino Federico, Affini Beatrice.

Nel pomeriggio sono entrati in campo gli esordienti A con il compito di portare la squadra sempre più in alto e ci sono riusciti con le ottime prestazioni di Caso Giovanni, Barbieri Andrea, Bonamici Matteo, Andrea Canepa, Ghibaudo Andrea, Maialetti Marco, Ferraris Tristan, Ferraris Ethan, Faber Samuel, Pogan Tommaso.

Tra tutte le prestazioni, di maggior rilievo spiccano quelle di Tassinario Lucia, Tartara Emma, Levati Mattia, Gallione Francesca, Lucaci Alessandra, Demicheli Marta, Monfredini Andrea, Ivaldi Nicolò e Giovanni Caso che conquistano ben tre medaglie nelle gare individuali e due con le staffette.

Le allenatrice Katia Farinazzo, Monica Fusaro e Ylenia Milano, insieme alla dirigenza, si ritengono particolarmente soddisfatte consapevoli che il lavoro è appena cominciato.

Condividi