Autore Redazione
sabato
6 Aprile 2019
06:00
Condividi
Altri Sport - Valenza

Life 4 Dance di Valenza assoluta protagonista di Vercelli’n Danza

Dodici riconoscimenti per l'Accademia di Danza della città dell'oro
Life 4 Dance di Valenza assoluta protagonista di Vercelli’n Danza

VERCELLI – Grande successo per Life 4 Dance di Valenza alla quinta edizione di Vercelli’n Danza, l’importante appuntamento andato in scena al Teatro Civico. Oltre 40 scuole di danza provenienti da tutta Italia si sono sottoposte al giudizio di importanti esperti come Maurizio Tamellini, Oliviero Bifulco, Sabatino D’Eustacchio e Daniele Zigoli.

I ballerini valenzani hanno ottenuto ben dodici importanti piazzamenti: 1 premio – passi a due classico baby Simone Ferrero e Giorgia Torti, 1 premio – solisti carattere children Camilla Cerone, 1 premio – solisti carattere junior – senior Ilaria Tacchella, 2 premio – passi a due classico junior Ilaria Tacchella e Olimpia Rapalli, 2 premio – gruppi classico junior danza russa dal “Lago dei cigni”, 2 premio – solisti carattere children Giulia Bacco, 2 premio – gruppi carattere children “Lebioduskha”, 2 premio – gruppi carattere junior “Zorba”, 2 premio – solisti carattere junior – senior Maddalena Tassi, 3 premio – passi a due classico children Ilaria Bonamico e Greta Galati “Duets”, 3 premio – gruppi classico baby “Cenerentola”, 3 premio – passi a due carattere junior- senior Maddalena Tassi e Olimpia Rapalli.

I risultati ottenuti sono un’ulteriore conferma dei successi che l’Accademia di Danza Life 4 Dance raccoglie dal 2013 nei più prestigiosi concorsi nazionali e internazionali. L’impegno quotidiano delle ragazze e dei ragazzi, le lunghe ore passate a lavorare duramente ma anche a ridere, a scherzare, a volersi bene, hanno creato un gruppo unito e affiatato, nel quale vengono accolti con gioia i nuovi piccoli ballerini che si iscrivono ogni anno all’apertura dei corsi accademici.

“Così le ore dedicate agli esercizi e alle prove delle coreografie sono un’occasione per conoscersi e vivere assieme la meravigliosa esperienza che è danzare hanno sottolineato dall’Accademia “la tensione che stringe il cuore e fa tremare le gambe prima di ogni esibizione si scioglie nella gioia del premio vinto, perché la danza non è solo un esercizio ben fatto accompagnato dalla musica ma un’emozione! E i ballerini di Life 4 Dance sono riusciti a trasmettere quest’emozione al pubblico ed alla giuria, il premio non è solo un oggetto da esporre sopra una mensola, è il riconoscimento della passione che c’è dietro ogni gesto, ogni sorriso. E’ grande il merito della direttrice artistica Agnese Mielczarek che è riuscita a trasmettere ai suoi allievi l’amore e passione per la danza, con i suoi insegnamenti, il suo esempio e il grande affetto che ha sempre saputo comunicare”.

“Ultime, ma non per questo meno importanti, le famiglie dei ballerini, sempre disponibili e collaborative, pronte ad offrire sostegno ma anche critiche costruttive. E’ questa la sinergia che si trova dietro ai successi di Life 4 Dance, speriamo che possa dare i suoi frutti ancora a lungo, portando il nome di Valenza sui più prestigiosi palcoscenici!”

Il prossimo appuntamento sarà il 30 Giugno a Genova per Around the World Festival, ci aspettiamo ancora grandi cose dalle ragazze e dai ragazzi di Life 4 Dance.

Condividi