Autore Redazione
martedì
30 Aprile 2019
05:32
Condividi
Altri Sport - Alessandria

Monferrato Rugby corsaro a Bergamo

37-26 il risultato finale
Monferrato Rugby corsaro a Bergamo

PROVINCIA – Nella terzultima giornata del campionato di Serie B, il Monferrato Rugby di coach Roberto Mandelli vince in trasferta 37-26 in casa del Bergamo (15-7 al termine del primo tempio), 6 mete a 4. E e da Rovato arriva la notizia che il Lumezzane ha perso, anche se incamera un punto.

In classifica Lumezzane è sempre al comando con 92 punti, seguito a dieci lunghezze proprio dai leoni monferrini, che a loro volta godono di un vantaggio di tre punti sul Rovato.

Parte bene Bergamo che va in meta al 16’, trasformata (7-0). Partita è intensa e veloce, ma è il Monferrato ad avere la regia in mano, inizia a lavorare in maniera efficace sui punti di incontro ed in mischia chiusa, per poi allargare il gioco veloce dei tre quarti, ben diretti da Ciuffreda e Capitan Zucconi. Al 16’ è meta di Rinero, al 31’ di Brumana e poi ancora Rinero al 38’ (7-15). Ad inizio ripresa qualche cambio, Carafa per l’esordiente Under 18 Roda, Gallo per Chibsa, e Cavallini per Farinetti. Al 2’ della ripresa è tripletta per l’argentino Rinero (7-20) tra i migliori in campo: peccato, perchè l’azione dopo si infortuna alla caviglia ed è sostituito da Kiptiu. Al 10’ è meta di mischia, schiaccia Ciuffreda, trasforma Zucconi (7-27). Al 16’ è ancora galoppata dei tre quarti monferrini, con meta di Caramella su passaggio raffinato dì Minoletti, trasformazione ok del solito “Zucco” (7-34). Peccato che a questo punto il Monferrato non mantiene alta la concentrazione, ed è Bergamo a salire in cattedra, con ben tre mete consecutive – 23’, 29’, 36 -, portandosi su 26-34. Il Monferrato torna all’attacco, con il calcio al 38’ di Pizzolato per il 26-37 finale.

Abbiamo giocato una grande partita fino al 50’, peccato che poi ci siamo spenti” aggiunge coach Roberto MandelliQuesta settimana ci si allena ancora più intensamente, ci crediamo fino all’ultimo e domenica andremo proprio ad affrontare a Ospitaletto proprio i centurioni”. 

“Sul 34 a 7 non è accettabile pensare di aver vinto, è la cosa peggiore in ogni sport, figurarsi in questo. Quella che si prospetta sarà una settimana di lavoro, e domenica andremo a giocarcela a viso aperto a Lumezzane” conclude il vice allenatore Diego Baldovino.

Condividi