Autore Redazione
mercoledì
1 Maggio 2019
05:39
Condividi
Altri Sport - Alessandria

Brazilian Jiu Jitsu: un aprile da campioni per Rolling JJ Alessandria

Tante medaglie portate a casa dai ragazzi del maestro Codognotto
Brazilian Jiu Jitsu: un aprile da campioni per Rolling JJ Alessandria

ALESSANDRIA – L’associazione Rolling JJ di Brazilian Jiu JItsu, capitanata dal maestro Alberto Codognotto vanta un mese davvero invidiabile per quello che riguarda le soddisfazioni e i risultatati della squadra alessandrina, sponsorizzata da Alegas Alessandria. Ottimi i risultati ottenuti al Trofeo Waza Kids di Savona dello scorso 14 aprile: i 21 bimbi in gara hanno portato a casa 16 medaglie.

Grande soddisfazione per Aurora Evola, Maddalena Robotti, Andrea De Cicco, Luca Lardieri, Luca Cellerino, Francesco Robotti, Jon Coku, Gioele Gennaro, Alberto Oddone, Mattia Codognotto, Federico Argento, Cecilia Cefalo, Diego Piglionica, Vittoria Talpone, Noah Carpentieri, Marco Neagu, Davide Castellaro, Mattia Contino, Mattia D’Ambola, Xenia Miklesku e Chiara Ararta. 

Al Torno Bvc di Vercelli del 14 aprile, poi, sono arrivati due ori per Kevin Luna Crespo, due lotte di bronzo, invece, per Alex Cutenco, tre lotte d’argento per Domenico Versace. 

Al Challenge di Milano, inoltre, Alex Cutenco ha dato vita a cinque lotte davvero emozionanti per conquistare una meritatissima medaglia d’oro e, due lotte per Kevin Luna Crespo ma purtroppo non è arrivato il podio.

L’associazione Alessandrina si sta preparando per altre competizioni e prove importanti per questa disciplina: sabato 4 maggio ospiterà uno stage di yoga e brazilian jiu jitsu. Il 26 maggio l’atleta nonché insegnate dei bambini Ingrid Pavese affronterà lo spareggio per vestire come lo scorso anno la maglia della Nazionale Italiana, al campionato italiano adulti open a Firenze nel mese di giugno.

Il 15 e 16 giugno, inoltre, il Rovereto Central Park di Corso Monferrato 8 ad Alessandria ospiterà il primo Camp per bambini di Brazilian Jiu Jitsu, aperto a tutte le scuole e accademie della città e non solo.

Condividi