Autore Redazione
giovedì
16 Maggio 2019
05:08
Condividi
Altri Sport - Alessandria

Cuspo Rugby: sabato il primo open day a Casalbagliano

Inizio alle 15 nel nuovo campo di via Tagliata
Cuspo Rugby: sabato il primo open day a Casalbagliano

ALESSANDRIA – Un giorno particolare per Cuspo, specialmente per la sezione rugby. Sabato 18 maggio sarà il primo Rugby Day nel nuovo campo di via Tagliata ad Alessandria, in frazione Casalbagliano, che nelle intenzioni del Centro Universitario diventerà un vero e proprio centro sportivo polifunzionale. Inizio alle 15.

L’attività con la palla ovale della Rugby Academy, per i bimbi dai 5 anni in su, è stata trasferita da molti mesi, ma è sabato prossimo che tecnici, atleti e dirigenti apriranno a tutti le porte del centro per un pomeriggio di allenamenti, prove, informazioni su uno sport che si addice sia a maschi sia a femmine.

“Sarà anche l’occasione per sfatare qualche ‘fake news’ sul rugby considerato uno sport violento o solo per ‘taglie forti’” raccontano i dirigenti “niente di più falso: al Rugby Day – appuntamento inserito nel progetto comunale di sport all’aria aperta – le famiglie sono invitate per conoscere più da vicino un’attività sportiva nobile in cui il rispetto dell’avversario è fondamentale e nella quale il gioco di squadra fa davvero la differenza. Sostegno, divertimento, amicizia, rispetto, sostenibilità, responsabilità e competenza sono le parole chiave di questo sport. Venite a conoscerlo più da vicino”.

Condividi