Autore Redazione
martedì
21 Maggio 2019
07:33
Condividi
Altri Sport - Alessandria

Tennis e solidarietà al Circolo Saves: Lions vicini ai più piccoli

Torna la “Coppa del governatore” in via Giordano Bruno ad Alessandria, dal 25 maggio al 6 giugno
Tennis e solidarietà al Circolo Saves: Lions vicini ai più piccoli

ALESSANDRIA – Circa venti i bambini di famiglie meno fortunate potranno partecipare ai centri estivi al Circolo Sportivo Saves di Alessandria. Questo è lo scopo benefico della seconda edizione del torneo di tennis “Coppa del Governatore”, in programma dal 25 maggio al 6 giugno sui campi in terra rossa in via Giordano Bruno. La competizione è stata promossa da cinque Club Lions: Alessandria Host, Alessandria Marengo e Bosco Marengo Santa Croce, Bosco Marengo La Fraschetta e Leo Club. Comune di Alessandria, Provincia di Alessandria hanno concesso il patrocinio. Quattro gli sponsor: Amag Reti Idriche, Confederazione Italiana Agricoltori, Grandi Auto e Guala Dispensing.

I bambini verranno selezionati dal Consorzio Servizi Sociali dell’alessandrino e avranno la possibilità di frequentare i centri estivi organizzati dal circolo e inserirsi all’interno di tutte le attività sportive e non. Già lo scorso anno il Circolo Saves ha ospitato 128 bambini, come ha spiegato il presidente Giampiero Lavezzari. 

Al torneo potranno partecipare tennisti dalla 4° alla 2° categoria, e ci saranno atleti di tutte le età, tra cui anche ragazzi molto promettenti proiettati al professionismo. Alla prima edizione avevano partecipato circa 100 atleti.

C’è bisogno di fare sistema quando c’è una causa valida. Con questo torneo offriamo un futuro migliore ai bambini” ha spiegato Alfredo Canobbio, neo Governatore Distretto Lions 108 Ia2

“Fare sistema è la parola chiave, è la strategia vincente per aiutare chi non se lo può permettere. I ragazzi che arrivano dal Cissaca si integrano perfettamente, perché sono uguali a tutti gli altri. Il circolo Saves è un ambiente molto sereno dove i meno fortunati possono provare esperienze costruttive per il loro futuro” ha aggiunto la Direttrice del Cissaca, Stefania Guasasco.

Condividi