Autore Redazione
martedì
21 Maggio 2019
21:13
Condividi
Altri Sport - Valenza

Karate: 15 podi per Yudanshakai San Salvatore al trofeo Pulmino Amico

Il ricavato della prima edizione del torneo, svolto a Casale, sarà devoluto ad un’associazione di volontariato locale.
Karate: 15 podi per Yudanshakai San Salvatore al trofeo Pulmino Amico

SAN SALVATORE – Quindici podi e un ottimo secondo posto nella classifica delle società per la Yudanshakai San Salvatore, durante la prima edizione del Trofeo Pulmino Amico, andato in scena domenica 19 maggio al Palaferraris di Casale Monferrato. La compagine sansalvatorese di Emanuele Berrone ha schierato 35 atleti, che con i loro risultati hanno permesso alla squadra di raggiungere il secondo gradino del podio, dietro soltanto alla Yudanshakai Casale A.S.D. del maestro Valerio Polello, organizzatore del torneo.

Con le quote d’iscrizione dei circa 180 atleti coinvolti, la competizione ha raccolto più di 2 mila euro da destinare ad un’associazione di volontariato locale. I partecipanti, provenienti da circa una quindicina di società piemontesi, si sono confrontati in due specialità, Kata (figure) e Kumite (combattimento), con sistema di gara a bandierine.

Fare sport e beneficienza divertendosi è una cosa molto bella e utile ad insegnare i valori corretti a ragazzi e non. Il nostro gruppo era numeroso, quindi abbiamo contribuito abbastanza alla raccolta fondi, e inoltre i miei atleti hanno raggiunto ottimi piazzamenti che ci hanno permesso di arrivare secondi nella classifica per società. Ringrazio tutti i miei ragazzi, i loro genitori e chi mi coadiuva in palestraha spiegato ilmaestro Emanuele Berrone.

Di seguito i nomi degli atleti della Yudanshakai San Salvatore A.S.D. che si sono posizionati sul podio:

Astori Enrico: 1° nel Kata e 1° nel Kumite

Nebbiolo Laura: 1° nel Kata

Raiteri Davide: 1° nel Kata e 1° nel Kumite

Conca Silvia: 2° nel Kata

De Francesco Paolo: 2° nel Kata

Kiss Laura: 2° nel Kata e 2° nel Kumite

Oddone Alice: 2° nel Kumite

Roma Vincenzo: 3° nel Kata

Schiau Nicoletta: 3° nel Kata

Borghino Aurora: 3° nel Kumite

De Francesco Paolo: 3° nel Kumite

Gilli Alessia: 3° nel Kumite

Gli altri atleti della squadra sansalvatorese che hanno contribuito al secondo posto finale della squadra sono stati: Ahmetaj Pamela, Alarcon Francesca, Angelotti Ilaria, Annaratone Julia, Carli Ilaria, Casu Stefano, Garavina Marta, Garavina Mirco, Gilardenghi Arianna, Gilli Stefano, Gorbunov Alexey, Greppi Andrea, Greppi Vittoria, Merdita Gersild, Montaldi Gianluca, Montersino Fausta, Montersino Matteo, Pasino Paolo, Perrini Nicola, Santangeletta Ilaria, Schiau Denisa, Singh Sukhmeen, Solerio Umberto, Taccori Enrico.

Condividi