Autore Redazione
giovedì
23 Maggio 2019
13:58
Condividi
Altri Sport - Alessandria

Evo Volley cresce ancora: in una squadra il meglio della provincia

Dopo l'intesa tra le squadre di Alessandria e Casale, ufficiale anche l'accordo coi club di Sale, Tortona e Felizzano.
Evo Volley cresce ancora: in una squadra il meglio della provincia

PROVINCIA – Nato dall’accordo tra Alessandria Volley e Junior Volley, il progetto Evo Volley diventa sempre più grande. 

Dopo la collaborazione già attiva con Asd Armonia e Movimento di Felizzano con Davide Lanzavecchia e Elisabetta Badella, è stato raggiunto un accordo con la Asd Volley Sale e il Derthona Volley. 

“La collaborazione è iniziata la scorso anno con un approccio tecnico, ma si è sviluppata in questi ultimi mesi e avrà come obiettivo un’ulteriore crescita tecnica di tutti i settori giovanili delle Società coordinate dalla Direzione Tecnica di Massimo Lotta, che programmerà l’attività per la prossima stagione e perfezionerà con lo staff Evo Volley, le future nuove squadre” ha sottolineato il presidente dell’Alessandria Volley Mauro Bernagozzi. 

“L’accordo stabilito con Asd Volley Sale e il Derthona Volley” continua il presidente della Junior Volley Casale Gabriele Viziodarà un nuovo impulso al progetto ed amplierà sia il raggio d’azione di questo importante movimento che il numero di atlete ed atleti partecipanti ai nostri allenamenti e programmi, il contributo delle due società , tramite le loro organizzazioni, sarà fondamentale per la gestione di Evo Volley”.

“In questi ultimi mesi abbiamo lavorato parecchio insieme” ha sottolineato annuncia il presidente di Volley Sale Riccardo Rollandinpartendo da un’analisi delle rispettive rose di atlete e proseguendo con un programma tecnico che permetta lo svolgimento di campionati in diverse categorie sotto la bandiera di Evo Volley, ormai punto di riferimento per il volley regionale, siamo molto felici di dare il nostro contributo e di partecipare attivamente con la nostra dirigenza al progetto”. 

Dello stesso avviso è anche il Presidente del Derthona Volley, Raffaele Frisia: “Una bellissima avventura, nessuna formula magica, ma solo una lettura gradevole che aprirà la mente e che farà vedere la fatica e l’impegno sportivo sotto una nuova prospettiva, decisamente più positiva. È un modo innovativo di concepire la collaborazione sportiva e anche noi ne facciamo parte ora”.

Nelle prossime settimane verranno perfezionate le varie squadre, iniziando dal gruppo della Serie C che è stato alla base della nascita del progetto.

In questi primi due anni di attività il progetto Evo Volley ha fruttato la promozione dalla serie D femminile alla serie C nella stagione 2017/18 e il quarto posto nell’ultima stagione 2018/19 , oltre a una competitività importante raggiunta nel settore giovanile con la Under 18 femminile.

Condividi