Autore Redazione
mercoledì
29 Maggio 2019
05:02
Condividi
Altri Sport - Alessandria

Cuspo: tanto divertimento per i bimbi dai 6 ai 12 anni a Novara

Cuspo: tanto divertimento per i bimbi dai 6 ai 12 anni a Novara

PROVINCIA – I bambini del settore giovanile del Cuspo Rugby hanno partecipato lo scorso fine settimana alla prima edizione del torneo Fox, a Novara, riservato alle categorie dalla under 6 alla under 12.

La Under 6, insieme al Parrocchia Santa Rita Rugby hanno dato vita ad alcune partite vivaci, compresa quella di puro svago tra maschi contro femmine. Si torna a casa con un meritato primo posto e tanti bei ricordi Si e un po’ sentita la stanchezza di fine stagione tra le file dell’Under 8, ma tenacia e resistenza non sono mancate. Ilaria Latronico precisa: “Nonostante i nostri abbiano giocato con colleghi conosciuti in mattinata hanno giocato bene”.

Anche la Under 10 sebbene a ranghi quasi completi ha giocato insieme ad altri team partner (Acqui e Sant’Andrea Vercelli). Lenti a ‘carburare’ – era domenica mattina per tutti – i ragazzi hanno migliorato di partita in partita. Così il secondo allenatore Simone Andreetto: “Buono l’atteggiamento, ragazzi reattivi e pronti a mettere in pratica quanto fatto in allenamento alla Rugby Academy, quando abbiamo approfondito alcuni fondamentali come il sostegno e
l’avanzamento”.

Per la Under 12 la coach Patrizia Tramarin racconta la giornata con i ‘grandi’: “Abbiamo giocato a squadre miste con Acqui e Parrocchia Santa Rita. L’inizio non e stato convincente ma hanno saputo riprendersi, giocare con giudizio e divertirsi”. 

Condividi