Autore Redazione
martedì
4 Giugno 2019
05:28
Condividi
Altri Sport - Alessandria

Rugby: i Black Herons trionfano al torneo di Cogoleto

Grande soddisfazione per gli under 15
Rugby: i Black Herons trionfano al torneo di Cogoleto

PROVINCIA – Si è chiusa nel migliore dei modi la stagione per i Black Herons, franchigia under 16 nata dalla collaborazione tra Cuspo Rugby e Acqui Septebrium. A Cogoleto la squadra ha disputato e vinto il 6° Torneo “Andrea Donati”, categoria under 15, ovvero i nati nel 2004 e 2005, organizzato dagli amici delle Province del Nord Ovest Rugby.

Persa la prima partita contro i padroni di casa, ma per 5-7, si sono subito rifatti nel secondo ‘round’ contro la franchigia ligure Savona-Cogoleto. Il match decisivo, contro il Seregno ha visto due squadre equilibrate, grintose e mai dome: il torneo, sebbene disputato a fine stagione in una giornata calda, è stato giocato con intensità ed agonismo.

I Black Herons portano a casa la vittoria e anche il miglior giocatore del quadrangolare: Gioele Francescon.

I ragazzi che disputeranno la prossima stagione under 16 hanno dimostrato di essere cresciuti in questo primo anno di campionato e di avere buone potenzialità”, ha commentato il coach Lorenzo Nosenzo “questo trofeo è il premio per tanti sforzi e uno sprone per ripartire con rinnovato slancio”.

La squadra seniores, invece, ha partecipato al torneo a sette “Raiteri”, al Dlf Alessandria, insieme ad altre quattro squadre di pari livello. “Abbiamo giocato abbastanza bene, giocate alla pari fino al’ultimo punto ma siamo andati per divertirci e per proseguire con l’attività sportiva” ha detto Giancarlo Casarin, supervisore tecnico del Cuspo Rugby.

Una bella giornata di rugby tra amici e tanti compagni che si rincontreranno nella prossima stagione.

Condividi