Autore Redazione
lunedì
10 Giugno 2019
21:09
Condividi
Altri Sport - Alessandria

Nuovo Nuoto Club Alessandria: poker di ori a Borgaro Torinese

Vittorie per Irene Briganti, Giacomo Ferrari e Fabio Garavelli
Nuovo Nuoto Club Alessandria: poker di ori a Borgaro Torinese

ALESSANDRIA – La compagine del Nuovo Nuoto Club Alessandria è tornata a gareggiare all’aperto in vasca lunga alla Piscina Comunale di Borgaro Torinese a distanza di due settimane dai Campionati Regionali UISP per partecipare, sabato scorso al decimo Memorial Filippa-Rinaldi, classico appuntamento stagionale prima dei Campionati Italiani che si svolgeranno a Riccione dal 20 al 23 giugno.

A differenza delle cattive condizioni meteo dei Regionali del 26 maggio scorso, la giornata si è svolta all’insegna di un bel sole estivo, condizione ottimale per misurare la propria preparazione in vista degli imminenti iridati.

Nonostante qualche assente e la disparità numerica in termini di atleti per categoria rispetto ad altre squadre, i nuotatori alessandrini hanno conquistato il 7° posto finale nella graduatoria delle 19 squadre provenienti da tutto il Piemonte.

La quasi totalità degli atleti mandrogni ha contribuito al bottino punti societario con numerosi podi e le vittorie di: Irene Briganti nei 100 metri rana categoria Assoluti e Giacomo Ferrari nei 50 metri dorso categoria Ragazzi.

Una menzione particolare merita il giovanissimo Fabio Garavelli classe 2010 che ha sbaragliato la concorrenza in entrambe le gare di 50 metri sostenute nella categoria Esordienti C, dove si è imposto sia nella farfalla che nel dorso, dimostrando una grande poliedricità e guadagnandosi ben due medaglie d’oro.

Soddisfazione da parte di tutti e preziose indicazioni per gli allenatori Gianluca Mattaccheo, Fabio e Matteo Pavan che con i loro ragazzi si apprestano a due settimane di allenamento in preparazione dei prossimi campionati italiani.

Condividi