Autore Redazione
venerdì
14 Giugno 2019
22:05
Condividi
Altri Sport - Alessandria

Alessandria Volley: partenza sprint al torneo internazionale di Acqui

Dieci vittorie e appena due sconfitte per le squadre del presidente Bernagozzi alla Summer Volley
Alessandria Volley: partenza sprint al torneo internazionale di Acqui

ACQUI – Ottimo esordio per Alessandria Volley nella prima giornata della Summer Volley, la competizione scattata proprio questo venerdì ad Acqui. Ben dieci vittorie e appena due sconfitte per le squadre del settore giovanile, diretto da Massimo Lotta.

Un torneo, il Summer Volley di Acqui Terme, che porta fortuna alle alessandrine, capaci lo scorso anno di portare a casa due primi posti.

Anche se il cammino al Summer è lungo e difficile visto lo spessore tecnico delle squadre presenti noi ci siamo, vogliamo vincere il torneo” ha detto il direttore Lotta “le ragazze sono cariche, così come lo staff tecnico e i genitori, forza di gruppo e grande entusiasmo ci stanno trascinando“.

L’Under 12 Evo Alleanza Assicurazioni di Alessandra Ferrando, dirigente Paolo Barisone, riesce a ribaltare il risultato con Alba 2 a 1 e vince anche la seconda contro Vallestura 2 a 0. Le ragazze della Ferrando battono anche il PVB Bieffe 2 a 0, vincendo così il girone. “Le nostre ragazze sono state brave a ripartire subito con Alba dopo la sconfitta del primo set e da quel momento non si sono più fermate” le dichiarazioni del dirigente under 12 Paolo Barisone.

Vince il girone anche l’Under 13 della coach Gabriella Scarrone, dirigente Claudio Capra. La Alessandria Evo Volley Fiellmann si è infatti sbarazzata 2-0 di Intercomunale Como e, nella seconda gara, anche di Cherasco con lo stesso punteggio. “Abbiamo incontrato due belle squadre, ma le nostre ragazze hanno dimostrato grande carattere” dice Claudio Capra dirigente dell’Under 13.

Seconde del girone, invece le ragazze dell’Under 16 Autoself della coach Sabrina Padovese, sconfitte dalla Folgore 0 a 2. In panchina anche i dirigenti Silvana Maggioni e Giorgio Oberti. Le alessandrine si sono però subito riprese infliggendo un secco 2 a 0 a Quiliano. “Abbiamo reagito a testa alta, seconde del girone si va avanti al Summer” commenta Silvana Maggioni.

L’Under 16 Resicar ha invece regolato 2-0 Fenera Chieri ed è stata sconfitta dalla S2 M Vercelli. La squadra di Marcello Ferrari finisce seconda e va avanti. “La nostra squadra è scesa in campo con grinta e addirittura ha battuto una formazione professionista come Chieri alla prima” ha detto il dirigente Simone Ponzano.

Grande prova infine dell’Under 18 di Ernesto Spina, capace di battere 2-0 Folgore, Venaria e Imperia con lo stesso punteggio. “Avanti tutta, una partita più bella dell’altra, abbiamo dimostrato superiorità” ha detto il dirigente Mimmo Papillo.

Condividi