Autore Redazione
martedì
18 Giugno 2019
13:52
Condividi
Altri Sport - Acqui Terme

Volley: Arredo Frigo Makhymo Acqui presenta Matilde Giardi

“Mi è piaciuto il progetto. Non vedo l’ora di cominciare” ha raccontato la nuova schiacciatrice delle termali
Volley: Arredo Frigo Makhymo Acqui presenta Matilde Giardi

ACQUI – Dopo le prime riconferme, la Pallavolo Acqui Terme ha ufficializzato la prima novità del roster che disputerà il prossimo campionato di serie B1. Si tratta della schiacciatrice senese Matilde Giardi, classe 1997: è lei il primo colpo messo a segno dal ds Valnegri.

Giardi ha giocato alla Videomusic FGL Castelfranco, compagine pisana che milita nel girone C di B1. “Nella vita di tutti i giorni sono una persona tranquilla, mentre in campo mi ritengo cattiva, ovviamente nel senso buono del termine. Non mi piace giocare da sola, mi piace sentirmi parte di un gruppo. Mi piace sia accogliere e sia essere accolta dalla compagne”. 

Cresciuta sportivamente nel Cus Siena arrivando sino in serie B2, Matilde è passata nella stagione 2017/18 alla Ve.Ma.C Vignola dove ha potuto mettersi alla prova nella sua prima esperienza fuori casa, ben figurando. Ha poi esordito in B1 nella successiva annata con la casacca della Videomusic FGL Castelfranco risultando determinante in molte partite. A completare il suo curriculum anche la vittoria di un campionato nazionale universitario di beach volley nel 2018 con il CUS dell’Università di Modena e Reggio Emilia.

Per la stagione 2019/20 Matilde Giardi ha scelto di abbracciare il progetto dell’Arredo Frigo Makhymo Acqui Terme.

“Ho parlato con l’allenatore e mi è piaciuto il suo modo di pensareha continuato Giardi “il fatto di puntare su gente giovane che può migliorare lavorando a livello tecnico. Io sento che posso imparare ancora tante cose, perciò mi piace lavorare per migliorare continuamente. È questo che ho apprezzato del progetto.”

“Per me sarà un’esperienza del tutto nuova. È la mia seconda esperienza lontano da casa, la prima, però, in una società così strutturata, quindi, sotto certi aspetti, è la prima volta che prendo un impegno di questo tipo. Fino a poco tempo fa conoscevo la Pallavolo Acqui Terme solo perché ci avevo giocato contro in un torneo di Pasqua under 16 a Firenze”. 

Condividi