Autore Redazione
mercoledì
26 Giugno 2019
16:08
Condividi
Altri Sport - Alessandria

Nuovo Nuoto Club Alessandria: soddisfazioni e rimpianti agli italiani Uisp

Oltre cento le squadre provenienti da tutta Italia
Nuovo Nuoto Club Alessandria: soddisfazioni e rimpianti agli italiani Uisp

ALESSANDRIA – Si sono conclusi domenica scorsa i campionati italiani estivi di nuoto giovanile Uisp 2019, nella cornice romagnola dello stadio del Nuoto di Riccione. Alcune migliaia di giovani nuotatori in rappresentanza di oltre cento squadre provenienti da tutta Italia hanno dato vita anche quest’anno ad una kermesse all’insegna della sportività, della partecipazione, della genuina competizione.

La squadra del Nuovo Nuoto Club Alessandria si è presentata con una pattuglia di atleti più che mai intenzionati a competere fino all’ultima bracciata con squadre molto più numerose e che hanno permesso loro di mettere in vasca più nuotatori in ogni gara che si è svolta.

Negli alessandrini ha pesato qualche assenza dovuta agli esami scolastici di fine anno e hanno ben figurato classificandosi a metà della graduatoria finale a squadre grazie a numerosi piazzamenti tra i primi dieci che hanno contribuito a totalizzare punto dopo punto un più che apprezzabile risultato di squadra.

Ancora una volta il Nuovo Nuoto Club ha dimostrato che anche in uno sport individuale l’impegno di tutti porta a soddisfazioni di squadra. Prova ne sono state le staffette maschili della categoria ragazzi piazzatesi nelle prime dieci posizioni in entrambe le gare a cui hanno partecipato: 4×100 stile libero e 4×100 misti.

Un piccolo grande rimpianto per il giovanissimo Fabio Garavelli, classe 2010, già campione regionale dei 50 farfalla categoria esordienti C, che è stato penalizzato dalla decisione dei giudici di ripetere la gara in seguito ad un errore tecnico durante lo start, purtroppo però senza adeguato tempo di recupero.

In seguito comunque, con il sostegno morale di tutto il gruppo, è risultata ottima la sua prestazione nei 50 stile libero, dove migliorando il proprio crono personale Fabio Garavelli si è piazzato al sesto posto contro oltre 300 piccoli atleti.

Grande in ogni caso la soddisfazione degli allenatori Matteo e Fabio Pavan e Gianluca Mattacheo per le prestazioni individuali di tutti i ragazzi, che hanno chiuso con questi campionati una stagione in vasca affrontata come sempre con impegno e passione.

Nella foto il coach Pavan F, Carusi, Appiani, Artaldi D., Ferrari G., Querin, Balduzzi, Loriato, Bertolotto, il coach Mattaccheo, Pipistrello.

Nella fila al centro da sinistra Liberto, Artaldi M., Mirabile E., Ricci, Cattaneo, Iglina, Ferrari M., Ricagno.

Nella fila in basso da sinistra il coach Pavan M. (all.), Boris M., Carusi R., Ferrari F., Garavelli, Boris E., Mirabile C. Assenti nella foto Irene Briganti e Melissa Pellizzari, in gara al momento dello scatto.

Condividi