Autore Redazione
martedì
3 Settembre 2019
04:48
Condividi
Altri Sport - Alessandria

Alessandria Volley, il dt Lotta: “Confermiamo i successi di questi anni”

Alessandria Volley, il dt Lotta: “Confermiamo i successi di questi anni”

ALESSANDRIA – Sabato ci sarà la presentazione in città, in piazzetta della Lega. L’Alessandria Volley ha cominciato in questi giorni la sua quarta stagione, scegliendo la strada della continuità con il Direttore Tecnico Massimo Lotta, origini pugliesi ma da molti anni nella pallavolo che conta qui al Nord. L’esperienza di Lotta è una garanzia per la società Alessandria, convinto a sposare il progetto Volley, (per lui un ritorno dopo aver fatto parte del Pgs Vela e Avbc) 6 anni fa da Stefano Venneri con il GS Quattrovalli per poi costruire insieme il progetto Alessandria Volley.

Il lavoro di Direttore Tecnico e supervisore delle giovanili in questi anni ha portato risultati eccellenti per il volley alessandrino: gli scudetti giovanili vinti, la crescita ed il passaggio di Alice Nardo all’Igor Novara, Alice Farina cresciuta nell’Alessandria Volley e da questa stagione al Parello Torino nel campionato B1, l’aumento di iscritti (solo in questi dieci giorni di preparazione sono già arrivate una ventina di nuove adesioni) e infine una squadra di coach di gran valore, legati da anni al direttore.

Non sarà facile ripetere i risultati di questi ultimi anni, abbiamo fatto davvero qualcosa di straordinario, la società, i genitori, le atlete hanno espresso grande soddisfazione per il lavoro fatto. Chiediamo tanti sacrifici alle nostre atlete e atleti ma spesso i risultati sul campo ci danno ragione. La Pallavolo è uno sport fantastico, noi siamo una società che è cresciuta troppo in fretta, il nostro progetto era in 5 anni, abbiamo vinto di tutto di più in solo 3 anni. Crediamo in quello che portiamo avanti, senza dimenticare che atlete e atleti devono essere sempre perfetti anche a Scuola. Abbinare pallavolo e studio è importante. In questa stagione, una conferma importante arriva dallo staff tecnico, una squadra compatta e molto unita da anni. In questo mese avremo il nostro Pippo Volley, un torneo cominciato a piccoli passi,quest’anno sono giunte molte richieste”. 

“Forti della vittoria nel campionato under 14 e con la 16 che per il secondo anno consecutivo disputerà il campionato Regionale, tenteremo di affermarci, a livello giovanile, come una delle migliori società della Regione. Negli ultimi anni il settore giovanile ha subito notevoli cambiamenti, sotto la spinta e le indicazioni dei tecnici delle Nazionali Giovanili stiamo sperimentando approcci tecnici e tattici completamente diversi rispetto al passato, nuove metodologie che avvicinano sempre più il lavoro sulle giovanili a quello delle giocatrici dei campionati Nazionali”.

Condividi