Autore Redazione
domenica
20 Ottobre 2019
14:58
Condividi
Altri Sport - Alessandria

Kung Fu: Sonia D’Agostino eliminata ai Mondiali di sanda

"Come prima esperienza mondiale ha più che superato la prova" il commento della sorella Alessia, anche lei campionessa di Sanda "ora aspettiamo un eventuale ripescaggio"
Kung Fu: Sonia D’Agostino eliminata ai Mondiali di sanda

SHANGHAI – Si ferma il sogno mondiale di Sonia D’Agostino. Nel primo turno del torneo di combattimento Sanda, a Shanghai, la portacolori dell’Accademia Wushu Sanda Alessandria è stata battuta per 2 round a 0 dalla libanese Lidya Salameh. L’avversaria, più alta dell’italiana, ha saputo sfruttare meglio le sue lunghe leve. Sonia ha comunque combattuto a testa alta e ora può sperare in un eventuale ripescaggio. 

Sonia ha provato a difendersi con grinta e coraggio ma, proprio sul finire del primo round, ha subito una proiezione a terra. L’alessandrina ha poi dato il tutto e per tutto nel secondo round ma, purtroppo, non è bastato per invertire il verdetto dei giudici. 

“Nel primo round Sonia era un po’ agitata” ha sottolineato a Radio Gold la sorella Alessia, anche lei campionessa di sanda poi ha preso confidenza con l’avversaria e ha gestito l’adrenalina e la tensione. Nel secondo round si è ripresa e ha portato più punti a segno, è stata una frazione equilibrato ma ricordiamo che Salameh aveva già disputato due mondiali in carriere. Sonia era al debutto. Nel sanda il punto viene assegnato solo se provoca uno spostamento o rumore. In questi casi Sonia si è fatta prendere dall’agitazione ma come prima esperienza mondiale ha più che superato la prova. Ha tenuto testa a una avversaria più alta e più esperta di lei. Ora aspettiamo un eventuale ripescaggio”.

Condividi