Autore Redazione
martedì
29 Ottobre 2019
05:43
Condividi
Altri Sport - Alessandria

Gianluca D’Agostino: “Sonia? Una combattente al Mondiale. E ora gli italiani”

Il bilancio più che positivo del maestro caposcuola dell'Accademia Wushu Sanda Alessandria
Gianluca D’Agostino: “Sonia? Una combattente al Mondiale. E ora gli italiani”

ALESSANDRIA – Una esperienza formativa e da ricordare per Sonia D’Agostino, la campionessa dell’Accademia Wushu Sanda Alessandria reduce dai mondiali di kung fu a Shanghai.

Venerdì Sonia e il maestro caposcuola Gianluca D’Agostino sono tornati in Italia. Un campionato grandioso, una organizzazione perfetta, con una cerimonia d’apertura davanti a 20 mila persone, davanti al Ministro dello Sport Cinese e come ospite d’onore il famoso attore e campione cinese Jet Lee ha raccontato Gianluca D’Agostino. 

“Purtroppo Sonia non è passata ai quarti, è stata sfortunata nei sorteggi ha incontrato la atleta libanese. Seppur forte e più alta di lei e con più esperienza a livello internazionale, era alla portata di Sonia che ha però perso il primo round per pochi punti, dopo essere partita con un po’ di tensione. Nel secondo invece Sonia è partita decisa subito in vantaggio, negli ultimi 30 secondi la libanese ha recuperato e vinto per 2-3  punti in più, se fosse riuscita ad aggiudicarsi il secondo round, sicuramente considerato che la sua avversaria non aveva più fiato, si è fermata con la scusa del paradenti e del  caschetto e l’arbitro stranamente non l’ha ammonita”. 

“Sia io che il Ct della Nazionale siamo comunque soddisfatti della sua prestazione in un campionato mondiale con atleti di ottimo livello, la maggior parte tutti professionisti, Sonia ha confermato le sue doti da combattente con ampi margini di miglioramento, facendo ben figurare l’Italia la nostra città e la nostra accademia e confermando la sua convocazione in maglia azzurra per il prossimo campionato europeo”.

Tornati dalla Cina il prossimo impegno per Sonia e per gli altri atleti dell’Accademia sono i campionati italiani che si svolgeranno a Catania dal 22 al 24 ottobre, dove Sonia dovrà difendere il suo titolo italiano. 

Condividi