Autore Redazione
domenica
3 Novembre 2019
00:33
Condividi
Altri Sport - Alessandria

Kung Fu: importante maestro cinese omaggia l’Accademia Ta Yu di Alessandria

Shifu Xu Xuanwu ha tenuto una lezione di Taiji
Kung Fu: importante maestro cinese omaggia l’Accademia Ta Yu di Alessandria

ALESSANDRIA – Una giornata da ricordare per tutti i ragazzi dell’Accademia Ta Yu di Alessandria. La scorsa domenica il maestro cinese Shifu Xu Xuanwu, in Italia per un ciclo di conferenze, ha voluto omaggiare la scuola di kung fu della Maestra Arianna Marega con una sua libera lezione mattutina. Il Maestro Xuanwu rappresenta la 14° generazione nella successione di lignaggio della famiglia taoista Xuanwu di Wudang, specializzata nello studio della Medicina Tradizionale Cinese e nella pratica del Taiji e Kung Fu Wudang; è, inoltre, il fondatore del Wudang Dan Tao Institute e della Daozhi (Wudang) Cultural Communication Company.

Una grande sorpresa che il Maestro Xuanwu ha rivolto alla Ta Yu per rivedere e ritrovare gli Allievi dell’accademia alessandrina, dopo il rinnovato incontro avvenuto lo scorso luglio sulle montagne di Wudang durante il secondo viaggio studio organizzato e realizzato da una rappresentanza accademica.

Durante la lezione, il Maestro, coadiuvato dalla sua discepola Li Dan, ha trasmesso sequenze di movimenti di Taiji con un notevole impatto sul benessere di tutto il corpo e in particolare della colonna e della schiena; tecniche, quindi, volte alla ricerca e mantenimento di un buono stato di salute fisico e mentale. Il tutto si è svolto in un’atmosfera ricca di serenità, sorrisi e familiarità, peculiarità che hanno reso speciale questo incontro: un’ottima occasione di crescita.

Facendo tesoro di questa esperienza, l’Accademia Ta Yu si prepara alla grande cerimonia di consegna della Cintura Nera di Kung Fu nei confronti di Ylenia Vercillo (in arte Specchio Segreto) che lo scorso 20 Ottobre ha superato meritatamente l’esame tecnico, dopo un lungo percorso di preparazione, davanti ad una commissione formata da cinque Maestri e dalla rappresentanza ufficiale dell’Accademia.

La cerimonia sarà aperta al pubblico e si svolgerà domenica 1 dicembre alle 19 nella sede di pratica in Via Colombo 8/B in zona Orti ad Alessandria, seguita da una cena dedicata ai festeggiamenti a cui parteciperà tutta l’Accademia.

Da non dimenticare gli esami intermedi della sessione invernale programmati per il 15 Dicembre, la gara a Vercelli del 19 Gennaio e l’invito, da parte degli organizzatori, a presenziare e intrattenere il pubblico durante la grande festa del Capodanno Cinese a Torino previsto per il 25 Gennaio, a cui l’Accademia Ta Yu parteciperà esibendosi, per le vie della città, con una sorpresa tipica della tradizione cinese.

Condividi