Autore Redazione
sabato
9 Novembre 2019
00:29
Condividi
Altri Sport - Alessandria

Alessandria capitale internazionale del kendo: via a due giorni di sfide

La competizione più grande e importante d’Europa organizzata da un club privato
Alessandria capitale internazionale del kendo: via a due giorni di sfide

ALESSANDRIA – Sabato e domenica il Palazzetto dello Sport di Alessandria ospiterà la 16^ edizione del Torneo Internazionale di KendoCittà di Alessandria”, una manifestazione organizzata dall’Accademia Kodokan, patrocinata dal Comune di Alessandria e sostenuta dal Gruppo Amag. 

Si tratta di un evento che rappresenta la competizione di Kendo più grande e importante d’Europa organizzata da un club privato. Numerosissime le delegazioni provenienti da diversi stati esteri che si daranno appuntamento nella città di Alessandria per concorrere a vincere l’ambito trofeo e che hanno già formalizzato la propria adesione di partecipazione all’evento internazionale: Romania, Israele, Svizzera, Francia, Polonia, Belgio, Russia, Serbia, Spagna, Portogallo, Inghilterra, Montenegro, Repubblica Ceca, Giappone, Corea e naturalmente Italia.

L’affluenza in termini numerici di atleti partecipanti sarà oltre le 200 unità e il livello tecnico espresso sarà altissimo vista la partecipazione di atleti tra i più forti al mondo di questa disciplina, mentre l’Accademia Kodokan di Alessandria farà gli onori di casa, come ogni anno.

La cerimonia di apertura dell’evento avverrà sabato alle 9 e vedrà la presenza, quale Ospite d’onore, di S.E. il Console Generale del Giappone a Milano Yuji Amamiya. Insieme a lui, sono attesi il Presidente Onorario della European kendo Federation Alain Ducarme, e il già Campione del Mondo e del Giappone di Kendo Shoji Teramoto (cintura nera 7° Dan Kyoshi di Kendo, membro ufficiale dello staff della rappresentativa Nazionale di Kendo Giapponese e appartenente alla Polizia di Osaka).

Le competizioni individuali avranno inizio il 9 novembre alle 9.45 circa e termineranno alle 19:30 circa dello stesso giorno. Le competizioni a squadre avranno inizio dpmenica alle 9 circa e termineranno alle 16.45.

Il Torneo si avvale del coinvolgimento e patrocinio del Consolato Generale del Giappone a Milano, del CSEN-Centro Sportivo Educativo Nazionale e della Confederazione Italiana Kendo.

Di seguito il programma dettagliato

Sabato 9 Novembre

ore 8.30 – 9.00: Conferma Iscrizioni – Controllo Shinai – Controllo Certificati Agonistici (solo atleti CIK)
ore 9.00: Cerimonia di apertura
ore 9.30 – 18.15: Individuali Juniores – Individuali Kyu – Individuali Femminili – Individuali Dan
ore 18.15 – 19.00: Semi-finali e finali
ore 19.00 – 19.30: Premiazioni
ore 20.15: Sayonara Party

Domenica 10 Novembre

ore 8.30 – 9.00: – Conferma Iscrizioni – Controllo Shinai – Controllo Certificati Agonistici (solo atleti CIK)
ore 9.00: Inizio competizione
ore 9.00 – 16.00: Gara a squadre da tre elementi
ore 16.00 – 16.45: Semi-finali e finali
ore 16.45 – 17.30: Premiazioni e Jikeiko

Condividi