Autore Redazione
lunedì
11 Novembre 2019
21:35
Condividi
Altri Sport - Alessandria

In cerchio in mezzo al campo e palloncini in cielo: “Ciao Marco, ciao eroi”

Domenica i piccoli dell'Alessandria Rugby e i Barberans hanno ricordato così i tre Vigili del Fuoco tragicamente scomparsi
In cerchio in mezzo al campo e palloncini in cielo: “Ciao Marco, ciao eroi”

ALESSANDRIA – Un grande cerchio in mezzo al campo, composto dai Barberans e da 300 bambini, e poi i palloncini lasciati volare in cielo. Domenica, in occasione del terzo Trofeo Città di Alessandria – Trofeo San Baudolino, la grande famiglia dell’Alessandria Rugby ha ricordato così i tre Vigili del Fuoco tragicamente scomparsi a Quargnento: Matteo Gastaldo, Antonino Candido e Marco Triches. Quest’ultimo, in particolare, faceva parte della grande famiglia della palla ovale e da diverso tempo era uno dei giocatori dei Barberans. 

“Ciao Marco, ciao eroi c’era scritto sullo striscione. Lacrime, applausi e commozione hanno caratterizzato l’avvio del torneo.

Sul campo poi, si sono rese protagoniste le squadre delle categorie Under 12-10-8-6 dell’Alessandria Rugby, del Seregno Rugby, Lyons Piacenza Rugby e Province dell’Ovest Rugby.

A vincere la coppa del Trofeo Città di Alessandria sono state le Province dell’Ovest di Genova che portano a casa anche il primo posto di categoria in U12 e U8 mentre per la categoria U10 vince Seregno.

Soddisfazione per i tecnici che hanno notato un netto miglioramento tecnico e caratteriale da parte di tutti i ragazzi che hanno affrontato con serietà e impegno un evento, per noi, cosi importante e delicato.

Un plauso enorme per tutti i piccolini scesi in campo, i genitori che hanno gestito il lato terzo tempo e a tutti i volontari che ancora una volta hanno potuto regalare ai bimbi una giornata indimenticabile.

Prossimo appuntamento, domenica 24 Novembre, ancora tra le mura amiche del “Ferrovieri “ per il Raggruppamento Regionale Fir Piemonte.

Nulla da fare, invece, per l’U14 di Taschina che, sabato 9 Novembre, a Collegno, ha ceduto il passo ai pari età con il risultato di 63 a 7. Molto da lavorare su una squadra numerosa che ha bisogno di molta amalgama e sul collettivo e crescere caratterialmente e tecnicamente.

Condividi