Autore Redazione
martedì
21 Gennaio 2020
01:34
Condividi
Altri Sport - Novi Ligure

Ginnastica Artistica: Giorgia Piccarolo prima al campionato regionale

Ottima prova della atleta della Forza e Virtù di Novi
Ginnastica Artistica: Giorgia Piccarolo prima al campionato regionale

NOVI LIGURE – In attesa della prima prova del Campionato Italiano di serie A2 al Mandela Forum di Firenze il prossimo 1 febbraio, a Torino si è svolta al Palaginnastica  la prima delle due prove del Campionato Regionale di Categoria Allieve Gold. La Forza e Virtù di Novi Ligure ha presentato quattro ginnaste in tre diversi livelli determinati dall’età. Nel quarto livello (ginnaste nate nel 2008) Giorgia Piccarolo ha vinto questa prova con una prestazione di buon livello soprattutto per essere riuscita a concludere la gara con un solo errore al Volteggio. Un errore accaduto più per eccesso di spinta che per altro, un errore che con un po’ più di esperienza si sarebbe potuto evitare. Resta comunque molto buona la prestazione agli altri attrezzi considerando che questa è la prima gara dell’anno e che comunque, Giorgia, ha presentato nuovi elementi in vista anche del più importante prossimo impegno. Nello stesso livello era presente anche Melissa Caraccio, esordiente nel campionato Gold, che ha portato a termine una gara dignitosa macchiata da un errore e un po’ di incertezze.

Nel terzo livello (nate nel 2009) era presente solo Elisa Sartirana (assente Agnese Moncalvo per i postumi di un infortunio) anche lei alla prima nella nuova categoria che al momento sembra essere quella dal livello tecnico più alto. Elisa ha tenuto una condotta di gara piuttosto positiva senza errori e con buone esecuzioni. Una prestazione che le è valsa la sesta posizione.

La più giovane della compagnia, Lisa Bagnasco (primo Livello nate nel 2011), per prima a scendere in pedana nella mattinata, ha ottenuto la quarta posizione finale con qualche incertezza e un errore alla trave che le hanno impedito di salire sul podio.

In attesa della prima di serie A2, domenica prossima sempre a Torino, le ginnaste della Forza e Virtù saranno impegnate nella prima prova Gold Junior e Senior, ultimo test prima di Firenze.

Condividi