Autore Redazione
martedì
8 Settembre 2020
09:05
Condividi
Altri Sport - Alessandria

Demagistris e Franzin sono i due volti nuovi dell’Alessandria Volley

Demagistris e Franzin sono i due volti nuovi dell’Alessandria Volley

ALESSANDRIA – Nuovi innesti per l’Alessandria Volley. Le alessandrine si rafforzano con due nuove atlete in vista del campionato di Serie C che vedrà le vedrà impegnate per la stagione 2020/2021. Alla corte di coach Ernesto Volpara arrivano infatti Martina Demagistris, atleta classe ’98 con un bagaglio sportivo già importante alle spalle, e Melissa Franzin, nata nel 1999 con un passato in provincia tra Serie D e C.

Demagistris, laureata in Economia a Pavia, dove sta attualmente seguendo il corso Magistrale, ha iniziato a giocare a pallavolo all’età di 8 anni nelle fila dell’allora A.v.b.c. con cui resta per 9 stagioni. Poi il passaggio a Novi per due anni dove gioca prima in D e poi in C. Sempre in C fa una stagione nell’Acqui facendo anche il secondo palleggio in B1 per le termali. Nel suo bagaglio c’è anche un campionato in Serie D con l’Alessandria Volley nell’ambito del progetto EVO e un anno in Prima Divisione con l’Occimiano Pallavolo. Lo scorso anno ha disputato la Serie C nel Tromello.

Sono contenta di essere tornata ad Alessandria per mettermi in gioco e dare una mano a un progetto giovane. A oggi sono l’atleta più vecchia (Demagistris è del 1998, ndr) e nel mio piccolo metterò a disposizione delle mie compagne quel briciolo d’esperienza in più che ho acquisito in questi anni. Soprattutto su come affrontare le partite con il giusto approccio mentale. L’idea della società di puntare sui giovani mi stimola e sono sicura che faremo un buon campionato sotto la guida di un coach importante come Volpara”, ha detto Demagistris.

Franzin frequenta l’università di scienze biologiche ad Alessandria. Ha iniziato a 14 anni le giovanili locali. A seguire ha giocato rispettivamente per l’Alessandria Volley, Sale, Lungavilla, Rivanazzano e Lyons Pozzolo. Franzin è stata protagonista negli anni nei campionati di Prima Divisione, Serie D e C mettendosi in luce e togliendosi alcune importanti soddisfazioni.

Per me è un onore tornare in una società seria e ambiziosa come l’Alessandria Volley che punta sui giovani per fare un campionato impegnativo e tosto come la Serie C. Un campionato che avevo già sperimentato con l’allora 4 Valli. Credo sia giusto rimettermi in gioco e lanciarmi in un’avventura in cui spero di ritagliarmi un posto per fare una bella stagione insieme alle mie compagne”, ha spiegato Franzin.

Condividi