Autore Redazione
martedì
6 Ottobre 2020
05:15
Condividi
Altri Sport - Alessandria

L’Alessandria Volley scalpita e prepara il debutto in Serie C

L’Alessandria Volley scalpita e prepara il debutto in Serie C

ALESSANDRIA – Tutto pronto in casa Alessandria Volley in vista della prossima stagione. Le alessandrine si schiereranno ai nastri di partenza del campionato di serie C femminile con un gruppo di ragazze giovani, sono quasi tutte giovani nate negli Anni 2000, ma con alle spalle già alcune importanti esperienze.

È già dal mese di agosto che il gruppo, agli ordini del coach Ernesto Volpara e del preparatore atletico Giorgio Oberti, sta lavorando attraverso allenamenti mirati per migliorare la condizione fisico atletica oltre a quella tecnico tattica. Ma anche per affinare la conoscenza di un gruppo completamente nuovo e voglioso di iniziare nel migliore dei modi questa esperienza.

Le centrali Arianna Bernagozzi e Martina Ronzi, le bande Alessia Comandini, Matilde Furegato, Doris Kokoshi, Camilla Pagano, l’opposto Romina Marku, le palleggiatrici Silvia Rinaldi e Giulia Ponzano e i liberi Eleonora Papillo e Chiara Cazzulo sono tutte ragazze degli anni 2000 riconfermatissime avendo fatto parte negli scorsi anni oltre che dei team delle Under giovanili anche del progetto Evo di serie D o serie C. Atlete nelle quali la società punta moltissimo per il presente ma anche e soprattutto per il futuro. A completare la rosa 2 graditi ritorni quello della palleggiatrice Martina Demagistris (1998), lo scorso anno in serie C a Tromello, e del centrale Melissa Franzin (1999), ultimo campionato nelle file della Lyons Pozzolo.

Abbiamo deciso di intraprendere un campionato di serie C Femminile sotto la bandiera dell’Alessandria Volley in quanto era giunto il momento di permettere ad un nostro gruppo di atlete molto giovani, che nella passata stagione hanno disputato il campionato di serie D come progetto Evo Volley, di vivere una importante esperienza formativa in un campionato molto impegnativo”, ha spiegato il presidente Mauro Bernagozzi. Che poi ha aggiunto: “La scelta è stata fatta inserendola in un contesto più ampio. Abbiamo creato un gruppo altrettanto giovane, che disputerà i campionati under 17 e 1^ divisione, affidato ad un team tecnico di valore Marco Jus Ruscigni e Marcello Ferrari con la presenza del Direttore Tecnico Massimo Lotta per effettuare un percorso di crescita esponenziale che potrebbe anche sfociare in debutti di under 17 nel campionato di serie C”.

Parole a cui fanno seguito quelle di coach Volpara: “Sicuramente voglio ringraziare la Società per l’opportunità che mi è stata concessa e tutto lo staff tecnico-dirigenziale che ci sta affiancando effettuando un lavoro eccezionale. Il gruppo affidatomi è sicuramente molto giovane e per a quasi totalità delle atlete in rosa sarà la prima probante ed impegnativa esperienza. Ma noi tutti, società e tecnici, crediamo molto in questo gruppo non solo per il presente ma anche e soprattutto in prospettiva. Stiamo lavorando duramente ormai da oltre 2 mesi non solo sotto l’aspetto tecnico e tattico ma anche sotto l’aspetto atletico e fisico grazie al lavoro programmato e svolto dal nostro preparatore atletico Giorgio Oberti”.

Condividi