Autore Redazione
martedì
24 Novembre 2020
06:41
Condividi
Altri Sport - Alessandria

Nuovo rinforzo per l’Alessandria Volley: arriva l’opposto Veronica De Meo

Nuovo rinforzo per l’Alessandria Volley: arriva l’opposto Veronica De Meo

ALESSANDRIA – Colpo da novanta in casa Alessandria Volley in vista del prossimo campionato di Serie C. La società del presidente Mauro Bernagozzi ha infatti ufficializzato l’ingresso nel team guidato da Ernesto Volpara dell’opposto Veronica De Meo. Nata a San Giovanni Rotondo nel 1993 ha maturato esperienza nei campionati di Serie B2, C e D.

Nel suo palmares troviamo la vittoria di un campionato di Serie C con promozione in B2 e due campionati di Serie D vinti da protagonista. Cresciuta nelle giovanili della Libera Virtus Cerignola, ha debuttato in prima squadra nella stagione 2013/2014 conquistando subito il salto di categoria in Serie B2 dove giocherà per un’intera stagione. Nel 2015/2016 si è trasferita a Latina per motivi universitari legandosi alla Futura Terracina nel campionato di D e conquistando la promozione in C. Ancora serie D nella stagione 2016/2017 nelle fila della Virtus Volley Latina trovando ancora il salto di categoria da assoluta protagonista. Poi due anni sabbatici per concludere al meglio università e iniziare il suo percorso lavorativo, salvo poi legarsi all’Alessandria Volley per la stagione 2020/2021.

Nonostante lo stop delle attività agonistiche non ci siamo fermati proseguendo con tutti i team un accurato lavoro preparatorio. Non lo facciamo in presenza, poiché vietato dalle norme vigenti in materia di contenimento del Covid-19, ma attraverso sessioni online comuni dove gli atleti vengono seguiti dai rispettivi coach e preparatori”, spiega il direttore sportivo del settore femminile Claudio Capra.

In questo modo teniamo alta l’attenzione e la tensione agli obiettivi con atteggiamenti basati su progettazione che guarda all’oggi pensando al domani camminando insieme passo dopo passo giorno dopo giorno e fare sempre più grande l’Alessandria Volley”, aggiunge Capra. Intanto l’inizio dei campionati è stato rimandato al 2021 con la Serie C “che probabilmente potrebbe essere la prima squadra a scendere in campo”.

Condividi