Autore Redazione
martedì
8 Dicembre 2020
08:58
Condividi
Altri Sport - Alessandria

L’Alessandria Volley rilancia l’EVO: nasce il Progetto Evo Volley Club

L’Alessandria Volley rilancia l’EVO: nasce il Progetto Evo Volley Club

ALESSANDRIA – L’Alessandria Volley rilancia il Progetto EVO. Lo fa attraverso un nuovo nome – PROGETTO EVO VOLLEY CLUB – ma soprattutto attraverso una nuova lettura delle finalità, obiettivi e percorsi. “Si tratta di un percorso nel quale l’Alessandria Volley crede molto e ha lavorato molto”, spiega il presidente Mauro Bernagozzi. Che poi sottolinea come questo progetto sia “nato per valorizzare i vivai del volley in una provincia così vasta come quella di Alessandria condividendo un percorso di crescita tecnica e sportiva con tutte le Società e le Associazioni appartenenti all’EVO Volley Club unitamente alle atlete, atleti e le rispettive famiglie”. Il progetto è chiamato a “valorizzare le sue eccellenze non solo in ambito sportivo, superando quei campanilismi che non sono utili alla crescita di un territorio così importante e bello come il nostro e allo stesso tempo al movimento della pallavolo in generale”.

Responsabile del progetto sarà Mauro Ronzi, membro del direttivo nonché dirigente e responsabile del progetto. Nel suo lavoro Ronzi sarà coadiuvato da Rocco Famà, anche lui consigliere e dirigente. L’aspetto tecnico sarà seguito dal DT dell’Alessandria volley Massimo Lotta. A oggi al progetto hanno aderito, oltre all’Alessandria Volley, il Volley Sale, il Derthona Volley, Armonia & Movimento di Felizzano e Agila Volley Castellazzo Bormida. “Ma ci sono contatti ben avviati con altre associazioni e club. Il nostro è un progetto inclusivo dove lavoreremo d’equipe con tutte le società attraverso un coordinamento sia organizzativo che tecnico per fare grande la pallavolo nella nostra provincia”, spiega Mauro Ronzi.

Tra i principi fondanti del Progetto Evo Volley Club c’è quello della valorizzazione delle eccellenze del territorio; il rispetto delle specifiche identità locali; la volontà di contribuire ad alimentare e sviluppare l’attività giovanile del territorio e delle società affiliate; condividere i percorsi e le iniziative con le famiglie; diffondere valori educativi presenti nel codice etico del progetto; sviluppare un rapporto sinergico tra le società appartenenti al progetto, le famiglie e le aziende del territorio; organizzare manifestazioni, eventi, iniziative all’insegna del PROGETTO EVO VOLLEY CLUB.

La società inoltre ricorda che la partecipazione è aperta a tutte le associazioni, enti propaganda sportiva, club sportivi della provincia che si ispirano a questi principi e valori. Per informazioni è possibile contattare la segreteria dell’Alessandria Volley al 324-8662913.

Condividi