Autore Redazione
martedì
12 Maggio 2015
22:35
Condividi
Altri Sport - Novi Ligure

Ginnastica Artistica: Forza e Virtù sfiora la Golden League

Ginnastica Artistica: Forza e Virtù sfiora la Golden League

NOVI LIGURE – La Forza e Virtù di Novi Ligure ha chiuso al quarto posto, ai piedi del podio, il campionato italiano a squadre di serie A1. Un risultato lusinghiero per le ginnaste bianconere, con una punta di amarezza. La società Giglio di Montevarchi, infatti, ha ottenuto lo stesso risultato e posizione delle novesi ma accederà alla Golden League del prossimo settembre per appena 2.10 punti in più nella somma dei punteggi di squadra delle quattro prove. La classifica finale è stata vinta da Brixia Brescia. 

Alla fine, comunque, prevalgono gli applausi per Arianna Rocca, Marta Novello, Carlotta Necchi, Emma Novello, Claudia Colom e le riserve Valentina Massone e Asia Pandolfo. Giulia Gemme, infine, è stata una sorta di “capitana non giocatrice”: sempre vicina alle compagne di squadra ma purtroppo non scesa in pedana per un infortunio al ginocchio.

Nonostante qualche sbavatura di troppo, il quinto posto di giornata è arrivato al termine di una gara che ha visto una lotta all’ultimo decimo tra le squadre che si giocavano la permanenza nella massima serie mentre per le posizioni di vertice quasi tutto era ormai definito” ha commentato l’allenatore Roberto Gemme “La cronaca della giornata dice che, nonostante qualche errore, la Forza e Virtù si conferma tra le prime cinque squadre della massima serie e questo per lo staff dirigenziale novese non può che essere motivo d’orgoglio. E’ la conferma che i risultati sportivi sono frutto di un lavoro in palestra di qualità ma che tale non potrebbe essere senza alle spalle un gruppo di appassionati che mettono i tecnici in grado di poter operare al meglio.”

Condividi