Autore Redazione
martedì
26 Maggio 2015
22:54
Condividi
Altri Sport - Novi Ligure

Ginnastica Artistica: la novese Marta Novello impeccabile nella trasferta francese

Ginnastica Artistica: la novese Marta Novello impeccabile nella trasferta francese

NOVI LIGURE – Trasferta in terra francese per due ginnaste della Forza e Virtù di Novi Ligure. Nell’ultimo fine settimana, Marta Novello e Carlotta Necchi, hanno gareggiato in Francia, a Saint Brieuc, insieme al team del Principato di Monaco in divisione Nazionale 1. Purtroppo Necchi ha subito un infortunio al secondo attrezzo. Marta Novello, invece, ha sciorinato una splendida prestazione a tutti gli attrezzi che le ha fruttato il terzo posto assoluto nella classifica individuale. La Novello ha completato una gara perfetta, senza sbavature, ma purtroppo per pochi millesimi la squadra di Monaco non è riuscita a salvarsi.

Altre quattro atlete bianconere hanno invece partecipato alla fase nazionale di B2, a Perugia. Valentina Massone, Asia Pandolfo, Irina Adouchkina e Camilla Repetti. Un paio di errori, purtroppo, hanno piano piano fatto perdere la speranza di podio. Il livello tecnico presentato dalla Pandolfo e dalla Massone era infatti alto ma rischioso, tanto che davanti, eccezion fatta per la Brixia, si sono piazzate squadre con esercizi dai contenuti davvero bassi ma con meno errori.

Infine, una buona notizia: Arianna Rocca è stata convocata nella squadra nazionale Senior in vista del quadrangolare con Russia, Romania e Colombia in programma sabato prossimo al Palavela di Torino. In extremis è arrivata anche la chiamata per Emma Novello prima riserva per la squadra Junior che sarà invece impegnata in Belgio sempre nel prossimo fine settimana.

Condividi