Autore Redazione
martedì
29 Giugno 2021
05:43
Condividi
Altri Sport - Alessandria

Tanti riconoscimenti sportivi e non per il Cuspo nel 2021

Tanti riconoscimenti sportivi e non per il Cuspo nel 2021

ALESSANDRIA – Nonostante sia stata una stagione sportiva difficile il Cuspo nel 2021 ha molto da festeggiare. Su tutto i suoi primi 10 anni di attività. Ma anche gli encomi sportivi a testimonianza di un’attività sempre in crescendo al servizio del territorio. Il Comune di Alessandria, nelle persone del sindaco Gianfranco Cuttica di Revigliasco e l’assessore allo Sport Piervittorio Ciccaglioni, ha consegnato al Cuspo gli Encomi Sportivi alle società e agli atleti che hanno spiccato nel corso dell’anno o che si sono qualificati per affrontare nuove sfide.

Per la Sezione Scherma è stato premiato Tazio Zecchi, al suo primo anno agonistico già quinto e secondo alle Regionali. “Sono molto contenta è stato un anno duro per tutti i ragazzi e nonostante la spada sia uno sport individuale i suoi risultati sono il frutto di un lavoro di squadra. Quello degli under 14 è un bel gruppo affiatato e ci voleva proprio concludere l’anno così”, ha commentato Alice Cometti, Presidente e Maestra di spada.

Orgoglio e contentezza anche per Alessio Giacomini, segretario generale del Cuspo, che ha voluto ringraziare “a nome mio e della Società l’assessore allo Sport Piervittorio Ciccaglioni per l’ideazione e il sindaco di Alessandria Gianfranco Cuttica di Revigliasco per essere intervenuto. Da 10 anni il Cuspo lavora ad Alessandria nello sviluppo dell’attività sportiva universitaria e agonistica. E il Comune sin dall’inizio ne è stato un naturale partner. Oltre che essere un riconoscimento di ciò che è stato fatto, sono un importante tassello nel percorso di crescita della nostra offerta sportiva e sociale per il territorio. Condivido questo encomio con la Presidente Alice Cometti, i Consiglieri con i dirigenti e tutti i tesserati che nell’attività giornaliera fanno grande la nostra società”.

Per i Rugby Mixed Ability (inserimento di persone con disabilità nelle squadre di Sezione) è stata ‘diplomata’ Patrizia Tramarin, coordinatrice del progetto: “È il riconoscimento del lavoro che stiamo facendo. L’apporto dei genitori, dei facilitatori e degli istruttori a cui estendo i miei ringraziamenti conferisce al Rugby Mixed Ability una valenza per tutta la collettività”, ha commentato. Promossi in Serie D, il Cuspo Basket ha incassato anche gli encomi comunali: “Due anni fa avevo promesso che avremmo lottato contro tutti, ora abbiamo raggiunto anche la serie D. Ringrazio soprattutto i dirigenti, lo staff tecnico e i giocatori che sono stati formidabili, giocando in modo incredibile e cambiando la mentalità della squadra. Loro sono riusciti a realizzare questo sogno che premia me ma soprattutto il Segretario Generale, lui è il motore di tutto. Ringrazio anche la città: aziende e piccoli esercizi ci hanno permesso di realizzare questo lavoro e andare avanti con entusiasmo“, è il commento entusiastico di Giovanni Mazzoglio, responsabile della squadra.

Condividi