Autore Redazione
lunedì
5 Luglio 2021
10:26
Condividi
Altri Sport - Alessandria

Accademia Wushu Sanda Alessandria: due ori per Sonia D’Agostino in maglia azzurra contro la Francia

Accademia Wushu Sanda Alessandria: due ori per Sonia D’Agostino in maglia azzurra contro la Francia

PARIGI – Dopo due giorni intensi di allenamento, ben 10 ore di preparazione atletica, tecnica e sparring, l’Italia di Sanda e di Tao Lu ha battuto la forte Nazionale Francese. In particolare c’è gloria per una portacolori della nostra provincia: Sonia D’Agostino, atleta dell’Accademia Wushu Sanda Alessandria, si è imposta in due categorie di peso la categoria 60 kg e anche nella categoria 70 kg, aggiudicandosi così due medaglie d’oro. In totale la squadra azzurra di Sanda ha portato a casa 5 ori 1 argento e 3 bronzi, vincendo così la Coppa dell’Amichevole Francia Italia per la somma delle medaglie vinte così come nel tao lu. Anche Matteo Testardini si è distinto nel raduno delle due Nazionali, ma per lui niente combattimento avendo da poco ripreso l’attività agonistica, comunque ha dimostrato il suo talento nella disciplina di combattimento a contatto pieno.

“Sono particolarmente soddisfatto di Sonia” ha sottolineato il maestro caposcuola Gianluca D’Agostino “dopo un anno e mezzo di stop per la pandemia e anche un brutto infortunio, per fortuna risolto molto bene, ha combattuto bene contro due forti atlete francesi, in due pesi diversi e ha vinto con un ampio punteggio di vantaggio, che conferma la sua forma fisica e tecnica, apprezzata anche dal Ct Marco Barri”. 

Il Maestro D’Agostino, oltre a seguire gli allenamenti con le due Nazionali insieme al ct Barri e agli altri due ct della Nazionale Francese, ha partecipato come arbitro internazionale nel Sanda.
Ancora una volta l’Accademia Wushu Sanda Alessandria si è quindi resa protagonista sul podio a livello internazionale, ed è sempre più pronta per le prossime convocazioni in Nazionali in vista degli europei e mondiali rinviati in questi ultimi due anni.

Condividi