Autore Redazione
lunedì
9 Agosto 2021
05:30
Condividi
Altri Sport - Alessandria

Accademia Wushu Sanda Alessandria: altri esami superati per i ragazzi del maestro D’Agostino

Accademia Wushu Sanda Alessandria: altri esami superati per i ragazzi del maestro D’Agostino

ALESSANDRIA – L’Accademia Wushu Sanda Alessandria e il suo Maestro Caposcuola Gianluca D’Agostino, 6 Duan, hanno partecipato con gli atleti agonisti alle gare online organizzate dalla federazione, agli allenamenti con la Nazionale francese a Parigi, con Sonia D’Agostino e Testardini Matteo, componenti della squadra Nazionale di Sanda e le due vittime medaglie d’oro di Sonia in due categorie di peso, la 60 e 65, nella gara amichevole Italia Francia e, soprattutto, hanno curato la formazione di nuovi tecnici e cinture nere con gli esami organizzati dalla federazione fiwuk a metà luglio.

Promossi con ottimi voti Fabio Venditti, già allenatore 2 duan alla qualifica di Istruttore e Sonia D’Agostino, cintura nera 2 duan, alla qualifica di Aspirante Tecnico sportivo che gli consentirà di affiancare il padre, la sorella Alessia e lo stesso Venditti negli insegnamenti del combattimento Sanda ai bambini dai 6 ai 12 anni.

Per Venditti il passaggio di qualifica da allenatore a istruttore rappresenta la conferma della maturità nell’insegnamento come premio dei suoi vent’anni di pratica del Wushu Kung Fu insiene al suo Maestro D’Agostino.

Anche l’atleta Marie Lys Foco, a soli 18 anni la Juniores più forte d’Italia nel Sanda, è allieva del maestro Guanluca da 13 anni, già cintura nera 2 Duan di Sanda e ora è stata promossa 2 Duan di Kung Fu Tradizionale.

Dopo questi splendidi risultati l’Accademia si prende 20 giorni di pausa per ritornare con i corsi di Wushu Kung Fu, Sanda, Tai Ji, Karate e Difesa personale a partire dal 1 settembre con corsi dai 4 in su nella sede di via Colombo 8.

Con la ripresa dell’attività agonistica sono poi previste due importanti competizioni, i primi di ottobre a Zola Predosa la Coppa Italia di Sanda e a fine ottobre ad Alessandria la Coppa Italia di Kung Fu Tradizionale.

Condividi