Autore Redazione
giovedì
19 Agosto 2021
05:06
Condividi
Altri Sport - Alessandria

L’Alessandria Volley pronta per la Serie C con le prime quattro conferme

L’Alessandria Volley pronta per la Serie C con le prime quattro conferme

ALESSANDRIA – Sarà ancora Serie C per l’Alessandria Volley che anche per la stagione 2021/2022 manterrà fede alla sua mission costruendo un team prevalentemente composto da ragazze nate negli anni 2000.

Lo fa con le conferme delle due centrali Arianna Bernagozzi e Martina Ronzi, entrambe nate nel 2002, e reduci dal primo campionato in C dopo l’esperienza in D con il progetto Evo Volley Alessandria/Gavi. A loro si aggiungeranno l’attaccante di banda Matilde Furegato classe 2004, un percorso nelle giovanili alessandrine dal 2014, e dell’opposto Romina Marku nata nel 2003, anche loro punto di forza della scorsa stagione dopo una crescita importante nel settore giovanile dell’Alessandria Volley.

Quattro atlete tutte nate e cresciute nel vivaio del sodalizio alessandrino sotto la guida di esperti e preparati coach e con la supervisione del Direttore Tecnico Massimo Lotta. “La società prosegue nel suo cammino di crescita mantenendo sempre più fermo il proprio credo votato allo sviluppo e alla crescita del settore giovanile e dimostrazione ne è il proseguire il cammino tracciato nella scorsa stagione presentandosi ai nastri di partenza del campionato di serie C con un team molto giovane ed in massima parte proveniente dal nostro settore giovanile. Anche se come Società stiamo sondando il terreno valutando giovani atlete di prospettiva”, spiegano dal club alessandrino.

Condividi