Autore Redazione
lunedì
18 Ottobre 2021
10:39
Condividi
Altri Sport - Alessandria

Esordio amaro per l’Alessandria Volley sconfitta 3-1 in trasferta dalla Sa.Fa. 2000

Esordio amaro per l’Alessandria Volley sconfitta 3-1 in trasferta dalla Sa.Fa. 2000

ALESSANDRIA – Esordio amaro per l’Alessandria Volley costretta a iniziare la Serie C con una netta sconfitta sul parquet del SA.FA. 2000 di Torino. Le ragazze di coach Ruscigni e del suo secondo Oberti sono state piegate 3-1 al termine di una gara caratterizzata da un inspiegabile blackout nel terzo set. Le prime due frazioni di gioco si sono disputate su un buon livello, con le alessandrine sempre in gioco. Primo set per le padrone di casa, vittoriose 25-20, secondo per quelle di coach Ruscigni, 21-25.

Come dicevamo un terzo set difficile per le mandrogne a causa di un inspiegabile blackout che le ha portate a chiudere sconfitte con un netto 25-9. Nel quarto set si è rivista la squadra di inizio partita. Buon gioco, belle azioni, disciplina tattica e soprattutto determinazione e cuore. Due errori finali, dopo un lungo equilibrio, sono stati fatali alle ragazze dell’Alessandria Volley che si sono così viste superare all’esordio per 3-1 dalla SA.FA..

Da una parte l’avversario affrontato è un team capace ed esperto ma allo stesso tempo le nostre giovani atlete hanno dimostrato, al netto dell’inspiegabile terzo set, di essere all’altezza delle avversarie”, commentano dalla Società. “La partita è stata giocata su buoni livelli dimostrando di poter ben figurare in questo campionato affrontato con una giovane rosa e con la maggior parte delle atlete provenienti dalla scuola dell’Alessandria Volley. Sicuramente lo staff tecnico saprà trarre da questo incontro le giuste indicazioni per il proseguo del cammino e ora occhi puntati sulla seconda di campionato nuovamente in trasferta in quel di Ovada dopo aver osservato il turno di riposo”, concludono.

Condividi